Home Regionali Emilia Romagna Lugo (Ravenna), prende a calci un infermiere: arresto non convalidato dal giudice
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Lugo (Ravenna), prende a calci un infermiere: arresto non convalidato dal giudice

Condividi
Condividi

La sera prima era stato portato all’ospedale di Lugo (Ravenna) a causa di una massiccia assunzione di alcolici, e quando al mattino è stato dimesso, ha preso a calci un infermiere, refertato con prognosi di cinque giorni per un colpo a un polpaccio. Inoltre ha preso a testate la vetrata dell’accettazione, lamentando la sparizione di soldi dal suo portafogli.

Protagonista dell’episodio di violenza, un 21enne di origine egiziana residente a Bagnacavallo (Ravenna), anche se di fatto senza fissa dimora. Per ristabilire la calma è stato necessario l’intervento dei carabilnieri, che hanno arrestato il giovane aggressore, celibe, disoccupato, con diversi precedenti di polizia.

Sorprende, però, l’epilogo della vicenda in Tribunale, a Ravenna: il giudice ha ritenuto di non convalidare l’arresto perché a suo avviso eseguito fuori flagranza e perché mancavano immagini dell’aggressione a supporto di una flagranza differita. Possibilità, questa, introdotta a novembre con la cosiddetta legge salva-sanitari. La Procura si è detta pronta a ricorrere in Cassazione. Intanto l’indagine prosegue a piede libero, anche per interruzione di pubblico servizio.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliToscana

Falsi oculisti svolgevano esami su pazienti ignari in una clinica privata di Pisa: 10 denunce dopo un controllo dei Nas

Falsi oculisti avrebbero eseguito esami strumentali in una clinica privata di Pisa....

Infermiere dell’EmergenzaNT NewsSpecializzazioni

Indennità di pronto soccorso per gli infermieri, è caos sui pagamenti: i chiarimenti dell’Aran

Rispondendo a una richiesta della Regione Lazio, l’Agenzia per la rappresentanza negoziale...

CalabriaNT NewsRegionali

Cosenza, stipendi gonfiati all’Azienda ospedaliera: 10 indagati

In un periodo compreso tra il 2020 e il 2023 il personale...