Home NT News Ravenna: dodicenne colpito da salmonellosi dopo aver mangiato ovetto kinder
NT News

Ravenna: dodicenne colpito da salmonellosi dopo aver mangiato ovetto kinder

Condividi
Ravenna: dodicenne colpito da salmonellosi dopo aver mangiato ovetto kinder 1
Condividi

Dodicenne con salmonella a Ravenna, Nas sequestrano ovetto Kinder. Le analisi e la nota di Ferrero

Un dodicenne, a Ravenna, ha accusato forti crampi addominali, diarrea e febbre alta dopo aver mangiato un ovetto Kinder: diagnosticata la salmonella

A Ravenna a un dodicenne che si è sentito male dopo aver mangiato un ovetto Kinder è stata diagnosticata la salmonella. I carabinieri del Nas di Bologna, i quali, anche dopo l’esposto presentato dai genitori, hanno provveduto a sequestrare la cioccolata e a informare la Procura, che aprirà un’indagine.

L’episodio, riportato dal ‘Corriere della Sera’, è accaduto la scorsa settimana. L’ovetto in questione (non ci sono ancora conferme che sia stato “contaminato”) era stato acquistato un paio di settimane prima dai genitori del dodicenne in un supermercato della città. Si trovava all’interno di una confezione da 3, di cui ne è rimasto solo 1 (quello sequestrato).

Il primo ovetto è stato mangiato dal dodicenne, mentre l’altro dalla sorella minore, che ha accusato gli stessi sintomi (forti crampi addominali, diarrea e febbre alta) ma al quale non è stata diagnosticata la salmonellosi (in quanto non sottoposta ad analisi).

Il dodicenne è stato sottoposto a cura antibiotica per combattere il batterio e costretto ad alcuni giorni di ricovero in ospedale a Ravenna. Il piccolo è già stato dimesso ed è tornato a casa.

Caso di salmonella a Ravenna: le dichiarazioni dell’avvocato della famiglia

L’avvocato Domenico Serrapica, legale della famiglia del dodicenne, ha dichiarato: “Dopo che i medici hanno diagnosticato la salmonella al bimbo abbiamo provveduto a presentare querela ai Carabinieri perché siano accertati i fatti. Adesso attendiamo l’esito delle analisi che saranno effettuate dai Nas”.

Il commento di Ferrero

L’ufficio stampa di Ferrero ha così commentato l’accaduto: “Non abbiamo ulteriori commenti, se non che restiamo in attesa degli accertamenti delle autorità competenti“.

Bisognerà attendere qualche giorno per avere l’esito degli esami disposti dai Nas, che dovrebbero essere effettuati nella giornata di martedì..

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Eclissi solare del 12 agosto 2026: il vademecum per proteggere gli occhi

Lo spettacolo sarà visibile al tramonto anche dall’Italia, ma osservare il Sole...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Il problema non è fare teleassistenza. È pensare che basti accendere una videocamera

Da qualche anno la telemedicina viene raccontata come una delle grandi rivoluzioni...

Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...