Home NT News Londra, futura infermiera rimasta senza casa vince una “reggia” alla lotteria
NT News

Londra, futura infermiera rimasta senza casa vince una “reggia” alla lotteria

Condividi
Londra, futura infermiera rimasta senza casa vince una "reggia" alla lotteria
Condividi

Era rimasta senza abitazione perché non poteva più permettersi di pagare l’affitto, aumentato dal padrone di casa, e per questo, nelle ultime settimane, aveva dovuto chiedere ospitalità ad alcuni amici. La fortuna, però, si è ricordata di lei, facendola vincere alla lotteria.

Lei è Oceanne Belle e studia da infermiera all’Università di Sunderland, Londra, dove a gennaio completerà il corso in Scienze sanitarie e sociali. Tempo fa aveva acuistato un biglietto da 10 sterline di una lotteria benefica a favore del sistema sanitario inglese (NHS – National Health Service). E ora la sua vita è completamente cambiata. Ha infatti vinto una magione colossale, del valore di 5 milioni di sterline, messa in palio nella zona che si trova tra Kensington e Chelsea.

La casa, di ben quattro piani, è esente da mutuo, con tutte le spese fiscali e legali coperte. Oceanne potrà andarci a vivere, ma potrà anche affittarla o venderla. In ogni caso è diventata milionaria. E pensare che, quando gli organizzatori della lotteria hanno provato per la prima volta a contattarla per dirle che aveva vinto il premio, lei aveva bloccato il numero perché non lo riconosceva.

Adesso dice che aver vinto quella casa è il “miglior regalo di Natale di sempre”. E aggiunge: “Non ho mai vinto nulla, e prima avevo partecipato a questa lotteria altre due volte. Immagino che sia il caso della terza volta fortunata! Quando mi hanno detto che avevo vinto ho cominciato a tremare. Nelle ultime settimane una casa non ce l’avevo più e dormivo da amici. Ora posso invitare tutta la mia famiglia”.

La lotteria, complessivamente, ha consentito la raccolta di oltre 2 milioni e mezzo di sterline. “Sono entusiasta che questa estrazione abbia raccolto così tanti soldi per NHS Charities – commenta l’amministratore delegato di NHS Charities Together -. Recentemente ho avuto una lunga degenza in ospedale, quindi so quanto sia incredibile il lavoro che fanno. Devo loro la mia vita e non sarei qui oggi senza di loro. Questa incredibile quantità di denaro ci aiuterà a fornire attrezzature salvavita, volontari e formazione che salveranno vite umane”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari.php

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsRegionali

Convegno “Universalità delle cure e sostenibilità dei Ssn in Europa”: appuntamento a Roma il 22 novembre

Nell’ambito delle iniziative correlate al Giubileo 2025, organizzate dalla Conferenza Episcopale Italiana insieme...

LazioNT NewsRegionali

Ostia (Roma), uomo morto per possibile shock anafilattico: indagati tre medici del Centro Paraplegici

Tre medici sono indagati per la morte di Massimo Gialli, camionista 68enne,...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Reggio Emilia, violenza in Pronto soccorso: 16enne prende a pugni due infermieri

Un episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato...