La regione Piemonte, grazie allo staff dell’assessorato alla sanità guidata da Luigi Icardi lanciano uno strumento innovativo di comunicazione con i propri cittadini utilizzando uno strumento molto diffuso: WhatsApp
Il Sistema comunicativo si basa su algoritmi capace di dare risposte immediate alle più comuni domande poste dai cittadini. Si propone quindi come una guida certa e valida per tutti i piemontesi alle prese con la campagna vaccinale, green pass e tanto altro, componendo e salvando semplicemente in rubrica il numero di telefono 334 6681342 messo a disposizione della regione.
I cittadini così potranno ricevere in tempo reale tutte le informazioni richieste.
Abbiamo raggiunto telefonicamente l’Assessore Icardi che ci ha anticipato l’implementazione di nuovi servizi.
“Lo strumento utilizzato permette anche agli anziani di interagire e ricevere informazioni in modo smart e veloce. Lo stiamo ampliando con un sistema di risposta regolato da un algoritmo quindi avremo sempre più argomenti a disposizione delle persone” commenta Icardi.
“Le evoluzioni puntano ad una aumentata capacità elaborativa delle domande, immetteremo informazioni e ci sarà personale dedicato che curerà il sistema per avere la possibilità di selezionare sempre di più la domanda fornendo la risposta più adeguata”, conclude l’assessore.
Di seguito il video informativo sul suo utilizzo
Giuseppe Papagni
Ultimi articoli pubblicati
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
- Acquaviva (Bari), due infermieri aggrediti dalla figlia di una paziente al Miulli
- Palermo, paziente ubriaco prende a pugni un’infermiera e rompe mano a un oss
Lascia un commento