Home Lavoro Concorsi Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari: concorso per un posto da infermiere di ricerca
ConcorsiLavoroNT NewsPugliaRegionali

Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari: concorso per un posto da infermiere di ricerca

Condividi
Condividi

L’Irccs Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto a tempo determinato (cinque anni) da infermiere di ricerca (ricercatore sanitario della c.d. Piramide di Ricerca), da assegnare alla Struttura semplice dipartimentale (SSD) di Oncologia Medica Patologia Toracica”. Il termine perentorio per la presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando sul Portale inPA.

Requisiti specifici

Per essere ammessi al concorso indetto dall’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari è necessario possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (LM/SNT1) o altre lauree equipollenti.
  • Iscrizione all’Albo in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza del bando.
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari va effettuata, a pena di esclusione, utilizzando il Portale del Reclutamento inPA, mediante collegamento all’indirizzo www.inpa.gov.it. Il candidato dovrà registrarsi, selezionando “Accedi all’area personale”, e autenticarsi tramite SPID/CIE/CNS/eIDAS.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari sono le seguenti:

  • Prova teorico-pratica – Soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla sugli argomenti indicati nel bando.
  • Prova orale – Verterà sugli argomenti della prova teorico-pratica, nonché sulla conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (3 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Candida auris: la sfida diagnostica tra screening e sorveglianza attiva”

L’Associazione microbiologi clinici italiani (Amcli) promuove il corso Ecm Fad gratuito “Candida...

Tumore al seno, svolta nella cura: si può evitare la biopsia del linfonodo sentinella
CittadinoNT NewsOncologia

Tumore al seno, test basato sull’intelligenza artificiale prevede il rischio di recidiva

In un articolo pubblicato sulla rivista Nature Communications un team di ricercatori...

"Infermieri in fuga dai contratti di lavoro al ribasso": la denuncia di Cgil Fp Sanità privata convenzionata Abruzzo-Molise
InfermieriNT NewsProfilo professionale

La crisi infermieristica investe il futuro del sociosanitario territoriale

La crisi infermieristica, già drammaticamente fotografata dagli ultimi dati della Fondazione Gimbe,...

CampaniaNT NewsRegionali

Sicurezza strutturale e continuità assistenziale: riflessioni dopo il cedimento all’ospedale di Battipaglia

Di recente un cedimento strutturale all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia...