Home Lavoro Avvisi Pubblici Azienda Speciale Taormina Social City: manifestazione di interesse per incarichi da infermiere e medico responsabile sanitario
Avvisi PubbliciLavoroMediciNT NewsRegionaliSicilia

Azienda Speciale Taormina Social City: manifestazione di interesse per incarichi da infermiere e medico responsabile sanitario

Condividi
Condividi

L’Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina) ha indetto un avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti idonei al conferimento di incarichi libero-professionali (partita Iva) da infermiere e medico responsabile sanitario. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 novembre 2025.

Requisiti specifici

Per il profilo di infermiere sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente.
  • Iscrizione all’albo professionale (Opi).
  • Esperienza documentata in Rsa, case di riposo, strutture sanitarie o sociosanitarie (titolo
    preferenziale).

Per il profilo di medico responsabile sanitario sono richiesti i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Medicina e chirurgia.
  • Abilitazione e iscrizione all’Ordine dei medici.
  • Specializzazione in Geriatria, Medicina interna, Cardiologia o discipline equipollenti (titolo
    preferenziale).
  • Esperienza documentata in qualità di direttore / responsabile sanitario in Rsa, case di cura o
    strutture sociosanitarie.
Domanda di partecipazione

Le domande dovranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente tramite Pec all’indirizzo [email protected]. Il candidato dovrà specificare chiaramente nell’oggetto della Pec il profilo per cui intende presentare la candidatura (infermiere oppure medico responsabile sanitario).

Selezione

Le domande saranno sottoposte a valutazione comparativa dei titoli e, ove necessario, a un colloquio conoscitivo, per titoli equivalenti o per verificare competenze specifiche. Non sarà redatta graduatoria di merito, ma un elenco di professionisti idonei, distinto per profilo (infermiere oppure medico responsabile sanitario), approvato con determina del direttore generale e pubblicato sul sito istituzionale dell’Azienda.

Gli elenchi degli idonei avranno validità triennale e potranno essere utilizzati per l’affidamento di incarichi libero-professionali secondo il fabbisogno aziendale. L’inserimento negli elenchi non costituisce diritto automatico all’affidamento dell’incarico, che resta di esclusiva competenza dell’Azienda.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: cercansi infermieri volontari (e non è uno scherzo)

APSS Trento riceve domande via PEC fino al 20 novembre: medici, infermieri,...

Infermieri in deroga, Bufalo (Opi Torino): "Servono più controlli"
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

OPI Torino si costituirà parte civile nel processo ASL TO4: tutela e verità per pazienti e infermieri

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino annuncia la costituzione di parte civile...

FNopiInfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Bilancio 2026: Nursing Up frena la FNOPI sui 480 milioni per la sanità

Nursing Up avverte: i 480 milioni dell’art.68 sono per la contrattazione sanitaria...