L’Istituto Gaslini ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 66 posti da infermiere pediatrico / infermiere, da assegnare alla sede di Genova e alle strutture pediatriche del Gaslini Diffuso. Per candidarsi c’è tempo fino al 9 gennaio 2026.
Requisiti specifici
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso indetto dall’Istituto Gaslini sono:
- Laurea di 1° livello in Infermieristica pediatrica / Infermieristica (Classe SNT/1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica), ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico / infermiere riconosciuto equipollente alla laurea triennale ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ovvero ancora titoli equipollenti di cui al Decreto del ministero della Sanità 27 luglio 2000. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equiparazione al corrispondente titolo di studio italiano.
- Iscrizione ai rispettivi albi professionali. L’iscrizione ai corrispondenti albi professionali di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- Per i cittadini di uno degli Stati Ue o di Paesi terzi la conoscenza della lingua italiana adeguata alla posizione funzionale da conferire verrà accertata dalla commissione giudicatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Istituto Gaslini dovrà essere prodotta, pena esclusione, tramite la proicedura telematica presente sul sito https://gaslini.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
In relazione al numero delle domande pervenute l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove di esame da una prova preselettiva, anche attraverso domande a carattere psicoattitudinale.
Le prove d’esame del concorso indetto dall’Istituto Gaslini sono le seguenti:
- Prova scritta vertente su un tema ovvero soluzione di quesiti a risposta sintetica scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso.
- Prova orale vertente su quesiti scelti dalla commissione attinenti alla materia oggetto del concorso, elementi di informatica, conoscenza almeno a livello iniziale di lingua straniera. Per quanto concerne quest’ultimo punto si ritiene di fissare la scelta da parte del candidato tra la lingua inglese e la lingua francese.
Il superamento di entrambe le prove è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Azienda sanitaria Friuli Occidentale (AS FO): avviso pubblico per assunzioni di oss
- Apss Trento: concorso e selezione pubblica per assunzioni di infermieri
- Asst Melegnano e Martesana: concorso per 20 posti da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento