L’INRCA di Casatenovo (Lecco) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto da operatore socio-sanitario (oss). La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro l’11 agosto 2024.
Requisiti
Possono essere ammessi al concorso indetto dall’INRCA di Casatenovo gli aspiranti in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza Italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea valgono le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. n. 761/79, dell’art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.
- Età non inferiore ad anni 18.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito un titolo di studio all’estero dichiarato equivalente dalle competenti autorità scolastiche italiane, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia. E’ cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrarne l’equivalenza mediante la produzione della documentazione comprovante tale riconoscimento.
- Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’INRCA di Casatenovo va presentata, a pena di esclusione, unicamente tramite procedura telematica, connettendosi al sito web aziendale www.inrca.it e accedendo alla piattaforma dal link: https://inrca.selezionieconcorsi.it, presente nella sezione dedicata ai bandi di concorso, compilando lo specifico modulo online secondo le istruzioni riportate nel bando.
Selezione
In caso di numero elevato di concorrenti, al fine di garantire una rapida gestione della procedura concorsuale, l’INRCA di Casatenovo si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.
Le prove d’esame sono le seguenti:
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta. Tale prova può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, ovvero soluzioni di una serie di quesiti a risposta multipla sui medesimi argomenti.
- Prova orale vertente sulle materie oggetto della prova pratica e comunque su materie attinenti al profilo professionale oggetto del concorso. Comprenderà inoltre l’accertamento della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera (inglese o francese), nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Molise, non scorre la graduatoria del concorso oss indetto dall’Asrem nel 2021: scatta l’interrogazione in Regione
- Aorn Santobono-Pausilipon di Napoli: concorso per 20 posti da infermiere pediatrico
- Concorso per infermieri in Puglia, Borraccino: “In dirittura d’arrivo”
- Policlinico di Milano: concorso per due posti da infermiere pediatrico
- Concorso per infermieri in Piemonte, il ricorso al Tar rallenta le assunzioni. Opi Torino: “Preoccupati per la tenuta del sistema sanitario”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento