L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione a tempo determinato di un operatore socio-sanitario (oss). Le domande si partecipazione vanno inviate entro il 25 luglio 2024.
Requisiti generali
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. 165/01 – testo vigente – per i cittadini dei Paesi Terzi.
- Idoneità fisica all’impiego.
- Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedervi coloro che siano stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
Requisiti specifici
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia bisogna inoltre essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media), o assolvimento dell’obbligo scolastico (i titoli di studio acquisiti all’estero devono essere corredati da dichiarazione di equipollenza rispetto all’ordinamento italiano, pena non ammissione).
- Corso di formazione per operatore socio-sanitario rilasciato da un centro di formazione professionale regionale (a gestione diretta o convenzionato).
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia, a pena di esclusione, dovrà essere presentata unicamente tramite l’apposita procedura online, collegandosi al Portale Gestione Concorsi (https://asstspedalicivili.iscrizioneconcorsi.it), secondo le modalità di registrazione e compilazione precisate nel bando.
Selezione
Qualora il numero delle domande che perverranno risultassero particolarmente numerose, l’Asst Spedali Civili di Bresciasi riserva di procedere a sottoporre i candidati a una prova preselettiva, consistente nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla attinenti agli argomenti del colloquio, ovvero di cultura generale.
Gli incarichi saranno conferiti applicando la graduatoria formulata in base ai titoli presentati e valutati secondo i criteri stabiliti dal D.P.R. 20/3/2001 n. 220 e all’esito del colloquio. La valutazione dei titoli prodotti dai candidati sarà effettuata solo per i candidati che avranno superato positivamente il colloquio (punteggio minimo 49/70). Il punteggio massimo attribuibile è di complessivi punti 100, così suddivisi: 30 punti per i titoli; 70 punti per il colloquio. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 49/70.
Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
- Asp del Forlivese: avviso pubblico per eventuale conferimento di incarichi a infermieri
- Asp Pianura Est (Bologna): avviso di mobilità per 10 posti da infermiere
- Ausl Modena: avviso pubblico per incarichi temporanei di infermiere
- Aou di Modena: avviso pubblico per incarichi temporanei di infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento