Gentile direttore di NurseTimes, ho appreso dagli enti d’informazione che è stato allentato il vincolo di esclusività per gli infermieri, ma solo per la questione vaccini, si diceva che magari questo possa essere una base o comunque un precedente per un’eventuale eradicazione definitiva in futuro.
Mi chiedo quanta fragilità abbiamo noi come famiglia professionale: i medici vengono retribuiti circa 60 euro l’ora e gli infermieri 30, i farmacisti previo un corso di formazione vaccinano senza la presenza del medico e gli infermieri che svolgono questa attività nel quotidiano hanno necessità della figura medica.
Oltre al danno la beffa, i dipendenti impegnati nella pubblica amministrazione che hanno il vincolo di esclusività con l’azienda percepiscono un’indennità di 600 euro lordi al mese e gli infermieri neanche l’ombra.. Uno stipendio che non riconosce le responsabilità professionali ed umane che abbiamo….tutto ciò è vergognoso.
Carmine Lambiase
Ultimi articoli pubblicati
- Crans-Montana. Trasporto Losanna–Niguarda: infermiere decisivo nei trasferimenti critici
- Strage di Cras-Montana: tre strade per curare le gravi ustioni riportate dai sopravvissuti
- Alzheimer, può bastare una goccia di sangue per una diagnosi accurata
- Colesterolo e trigliceridi: possibile dimezzarli con la CRISPR? Lo studio
- Essere oss nel 2026: conviene ancora?
Lascia un commento