Gentile direttore di NurseTimes, ho appreso dagli enti d’informazione che è stato allentato il vincolo di esclusività per gli infermieri, ma solo per la questione vaccini, si diceva che magari questo possa essere una base o comunque un precedente per un’eventuale eradicazione definitiva in futuro.
Mi chiedo quanta fragilità abbiamo noi come famiglia professionale: i medici vengono retribuiti circa 60 euro l’ora e gli infermieri 30, i farmacisti previo un corso di formazione vaccinano senza la presenza del medico e gli infermieri che svolgono questa attività nel quotidiano hanno necessità della figura medica.
Oltre al danno la beffa, i dipendenti impegnati nella pubblica amministrazione che hanno il vincolo di esclusività con l’azienda percepiscono un’indennità di 600 euro lordi al mese e gli infermieri neanche l’ombra.. Uno stipendio che non riconosce le responsabilità professionali ed umane che abbiamo….tutto ciò è vergognoso.
Carmine Lambiase
Ultimi articoli pubblicati
- Asp Carlo Sartori di San Polo d’Enza (Reggio Emilia): concorso per 2 posti da infermiere
- Si può fare a meno dell’infermiere? Quando la burocrazia dimentica che dietro ogni cura c’è una persona, non un algoritmo di risparmio
- Asma e allergie alimentari, scoperto perché cambiano nel tempo: “nascono” dal microbiota intestinale nei primi 1.000 giorni di vita
- Cuore, è allarme liste d’attesa per TAVI: accesso solo per un paziente su due. GISE: “Con studio TRACS si punta ad aumentare interventi”
- Professionisti della salute (non medici) nei tribunali: al via il corso per CTU sanitari
Lascia un commento