Home Lavoro Concorsi Humanitas Gradenigo di Torino: concorso per 2 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsPiemonteRegionali

Humanitas Gradenigo di Torino: concorso per 2 posti da infermiere

Condividi
Condividi

Il presidio ospedaliero Humanitas Gradenigo di Torino ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 2 posti da infermiere a tempo indeterminato. Per l’inoltro delle domande si attende la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto da Humanitas Gradenigo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea appartenente alla classe delle Professioni sanitarie (L/SNT/1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili, purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani.
  • Iscrizione o presentazione dell’istanza di iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso indetto da Humanitas Gradenigo dovranno essere prodotte mediante procedura telematica (pena l’esclusione), registrandosi al sito aziendale (https://gradenigo.iscrizioneconcorsi.it/) e seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

In caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 500, Humanitas Gradenigo si riserva la facoltà di procedere con lo svolgimento di una prova preselettiva, consistente in appositi quiz a risposta multipla su argomenti connessi alla qualificazione professionale richiesta e/o relativi ad abilità logiche e di ragionamento.

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • Prova scritta consistente in una terna di temi o di quesiti a risposta sintetica. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
  • Prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
  • Prova orale consistente in una verifica sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire e comprendente, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese. Il superamento della della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsRegionaliValle d'Aosta

Crans-Montana. Trasporto Losanna–Niguarda: infermiere decisivo nei trasferimenti critici

Il trasferimento da Losanna a Niguarda rilancia il dibattito sul ruolo dell’infermiere...

CittadinoNT NewsSalute Mentale

Alzheimer, può bastare una goccia di sangue per una diagnosi accurata

La diagnosi della malattia di Alzheimer potrebbe diventare molto più semplice, basandosi sull’analisi di una goccia di sangue prelevata da...

Colesterolo LDL, alcuni vaccini lo riducono indipendentemente dalle statine
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Colesterolo e trigliceridi: possibile dimezzarli con la CRISPR? Lo studio

Un singolo trattamento capace di dimezzare colesterolo LDL e trigliceridi, e forse un...