Home Lavoro Concorsi Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia): concorso per 4 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsRegionaliVeneto

Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia): concorso per 4 posti da infermiere

Condividi
Condividi

La Residenza Francescon di Portogruaro (Venezia) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura di 4 posti da infermiere a tempo pieno e indeterminato. È prevista la riserva di 2 posti al personale in servizio volontario delle forze armate. Ci si può candidare fino al 4 maggio 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dalla Residenza Francescon è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1, ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero titoli equipollenti.
  • Iscrizione all’albo delle professioni infermieristiche.

Domanda di partecipazione

Al concorso indetto dalla Residenza Francescon si partecipa esclusivamente previa registrazione al Portale unico del reclutamento (www.InPA.gov.it). La registrazione è gratuita e può essere realizzata esclusivamente mediante i sistemi di identificazione SPID, CIE e CNS, per poi seguire le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dalla Residenza Francescon sono le seguenti:

  • Prova scritta sulle materie indicate nel bando.
  • Prova orale vertente sugli argomenti di cui alla prova scritta.

Ogni prova si considera superata e permette all’ammissione alla prova successiva se il concorrente avrà ottenuto una votazione non inferiore a 21/30. Durante lo svolgimento delle prove sarà inoltre accertata la conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Divisa infermieristica blu e cedolino davanti a una sala congressi vuota
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Stipendi degli infermieri «appiattiti»: poi NurSind firma il CCNL. E ora la kermesse a Roma

A luglio Bottega denunciava retribuzioni appiattite e scarsa tutela dei turnisti. Una...

Mela e piatto per bambini su un tavolo, immagine simbolica sulla prevenzione del soffocamento pediatrico
LazioNT NewsRegionali

Roma, bimbo di 18 mesi muore soffocato da una mela: l’importanza di prevenzione a tavola e formazione salvavita

La tragedia a La Storta riporta l’attenzione sul soffocamento pediatrico: prevenzione a...

Una professionista sanitaria in divisa azzurra ascolta un uomo seduto di fronte a lei in ambulatorio.
MediciNT News

CPR, con la direttiva Piantedosi cambia il peso della visita medica

I medici delle ASL valuteranno i bisogni di cura. Per il ministro,...