L’Aou di Alessandria ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 5 posti da infermiere pediatrico a tempo indeterminato. Ci si può candidare entro il 2 maggio 2025.
Requisiti specifici
Per l’ammissione al concorso indetto dall’Aou di Alessandria sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica pediatrica (Classe L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere pediatrico, ovvero diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti a uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti.
- Iscrizione o presentazione di istanza di iscrizione al rispettivo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
- Versamento di un contributo, non rimborsabile, per la copertura delle spese amministrative derivanti dalla presente procedura selettiva, nella misura di € 10,00.
Domanda di partecipazione
Le domande di ammissione al concorso indetto dall’Aou di Alessandria dovranno essere prodotte mediante procedura telematica (pena l’esclusione), registrandosi al sito aziendale (https://ospedalealison.iscrizioneconcorsi.it/) e seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
In ragione delle domande di partecipazione pervenute l’Aou di Alessandria si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, che non costituisce prova concorsuale e consisterà nella soluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, vertenti su cultura generale e conoscenze nelle materie relative al profilo a concorso.
Le prove d’esame sono le seguenti:
- Prova scritta – Potrà eventualmente svolgersi anche in più sessioni giornaliere e consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla con riferimento alle materie indicate nel bando e agli ambiti propri del profilo a concorso. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- Prova pratica – Consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla su procedure infermieristiche in area pediatrica. Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
- Prova orale sulle materie sopra elencate connesse alla qualificazione professionale richiesta. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Umbria, al via bando per assunzione di 124 infermieri
- Policlinico San Matteo di Pavia: concorso per 60 posti da infermiere
- Azienda sanitaria locale di Matera (ASM): concorso per un posto da dirigente delle professioni sanitarie – Area infermieristica
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento