Home NT News Halloween, i bimbi prematuri diventano supereroi!
NT News

Halloween, i bimbi prematuri diventano supereroi!

Condividi
Condividi

Kansas City, USA. Al Saint Luke’s Hospital, quando tutti si preparavano alla festa di Halloween, infermieri e personale volontario hanno travestito i piccoli degenti nati prematuri da supereroi; così da regalare un po’ di forza, speranza e qualche sorriso alle mamme e ai papà in un momento per loro così complicato.

Guardare il proprio bimbo all’interno di un’incubatrice, fragile, debole, tanto piccolo, in lotta per respirare, per crescere e per vivere… è qualcosa di molto complicato e di emotivamente impegnativo, per le mamme e per i papà che sono stati colti di sorpresa da un parto pretermine.

È una situazione difficile e snervante, all’interno della famiglia appena allargata, dove spesso dominano paura, ansia e l’interminabile attesa del momento in cui il proprio cucciolo sarà finalmente in grado di vivere senza cure intensive.

Quando però, nonostante cerotti, sondini, sensori e tubicini vari, i nuovi nati si trasformano in supereroi… mamma e papà ricevono, come d’incanto, una rigenerante ventata di forza, di speranza e di gioia; che li porta a guardare in avanti. Con sorrisi, tenerezza ed ottimismo.

Di questo, probabilmente, sono convinti gli infermieri e il personale volontario della terapia intensiva neonatale del Saint Luke’s Hospital (Kansas City, Missouri, USA), che hanno promosso questa “trasformazione” mentre tutti si preparavano per la festa di Halloween: ben 35 bimbi, nati dalla 23esima settimana in su, sono stati vestiti con alcuni costumi tipici come quelli di Batman, Superman, i Fantastici Quattro, Capitan America

halloweenbaby

E grazie alla collaborazione di tre fotografi professionisti, le varie esplosioni di tenerezza, generate durante la giornata, sono state immortalate, inserite in un video ed inviate alle televisioni americane.

Alessio Biondino

Fonti: La Stampa, Il Giornale, Time.com, Lifenews.com, Youtube

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Farmaci anti-obesità, con l’interruzione del trattamento il peso torna a crescere

La perdita di peso ottenuta grazie ai farmaci anti-obesità non è per...

NT News

Sanità: i conti tornano, le persone un po’ meno

Alla fine della lettura del Rapporto semestrale Aran sulle retribuzioni dei dipendenti...

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico di mobilità per 40 posti da infermiere
Avvisi PubbliciCampaniaLavoroNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud: avviso pubblico per 20 posti da oss

L’Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico, per titoli e...