“Aspettiamo di leggere in Gazzetta Ufficiale il provvedimento che prolunga a nove mesi la validità del green pass” il Presidente della stessa Federazione nazionale degli Ordini dei Medici, Filippo Anelli ringraziamo il Ministro della Salute, Roberto Speranza, per aver accolto le istanze della FNOMCeO. Fnomceo anticipa e conferma così, sul proprio portale ufficiale la notizia secondo la quale nel Decreto – Legge “Riaperture”, varato dal Consiglio dei Ministri, è stata inserita la previsione di estendere a 9 mesi la durata del pass vaccinale.
“Questa decisione si allinea a quelle che sono, ad oggi, le evidenze scientifiche sull’immunità, sia quella naturale sia quella che si ottiene con il vaccino” ha spiegato Anelli.
“Consente una migliore organizzazione, perché abbiamo più tempo per programmare i richiami nel personale sanitario, che, giustamente, ha avuto la priorità nella vaccinazione, senza mettere in crisi il Servizio Sanitario Nazionale. Nel frattempo, la scienza potrà accumulare maggiori dati per definire la durata della copertura” conclude.
- Diritto di critica in sanità: la Cassazione ridefinisce i confini tra denuncia e mobbing
- Rsa anziani: ancora nessun rinnovo del contratto Anaste
- Asl Cuneo 2: avviso pubblico per un posto da infermiere pediatrico
- Approvato l’aggiornamento del Codice Deontologico: nuove linee guida per la professione infermieristica
- Clamoroso errore al Policlinico Umberto I di Roma: scambiano i vetrini delle biopsie e rimuovono la mandibola a un paziente
Lascia un commento