“È la giornata nazionale degli Oss, una figura per la quale mi sono battuta durante tutto l’arco della mia esperienza parlamentare, anche in virtù della conoscenza diretta della condizione e dei problemi da risolvere in questo settore.
Prima di essere una senatrice sono stata – e sono tutt’ora – una operatrice socio sanitaria e ne vado fiera. In questi anni, con l’appoggio del Movimento 5 Stelle, ho portato avanti molte battaglie in Parlamento.
Qualche risultato, come il riconoscimento del ruolo socio-sanitario degli Oss, lo abbiamo ottenuto. Il nuovo profilo dell’assistente infermiere che ha l’obbiettivo di dare all’Oss la possibilità di crescere professionalmente non senza prestare attenzione al giusto riconoscimento economico e professionale. Ma c’è ancora tantissimo da fare per una categoria troppo poco protetta, con stipendi insufficienti e condizioni di lavoro spesso precarie e inadeguate. Il mio lavoro per gli Oss continuerà sempre e senza sosta, finché non avremo ottenuto diritti e condizioni più adeguate di lavoro”.
Lo scrive in una nota Barbara Guidolin, senatrice del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.
Redazione NurseTimes
Articoli correlati
- Guidolin (M5S): “Reintrodurre la figura dell’infermiere generico”
- Guidolin (M5S): “Detassazioni non risolvono carenza di infermieri”
- Guidolin “finalmente norma riconosce lavoro OSS come gravoso”
- Terzo Congresso nazionale Fnopi: video intervista alla senatrice Barbara Guidolin
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento