I carabinieri del Nas hanno sequestrato centinaia di pillole di Lianhua Qingwen Jiaonang, un farmaco cinese contro il Covid non autorizzato dall’Aifa.
Il medicinale a Pechino viene utilizzato regolarmente per combattere febbre e problemi ai polmoni. Il farmaco cinese contro il Covid è un prodotto naturale di medicina tradizionale che è composto da 12 piante e 61 principi attivi.
Il medicinale è stato sviluppato dopo l’epidemia che ha travolto inizialmente Wuhan, ma in Italia non è autorizzato. Per questo motivo, sono state sottoposte a sequestro penale complessivamente 437 confezioni di farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio e delle prescritte indicazioni in lingua italiana.
Già in aprile, riporta la Repubblica, la polizia di Roma aveva fermato un cittadino cinese di 37 anni: sulla sua macchina erano state trovate 200 confezioni di Lianhua Qingwen Jiaonang e 3 mila euro in contanti.
- Teramo, bimba trovata morta in culla all’asilo nido: caso di SIDS?
- Ddl prestazioni sanitarie, al via l’esame in Senato. Cade la competenza “esclusiva” dei medici su diagnosi, prognosi e terapia. Tutte le novità approvate
- Asl Latina le paga solo metà del lavoro svolto durante la pandemia: infermiera ricorre in tribunale
- Oss e osa esclusi dal progetto Home Care Premium in Campania. Il consigliere regionale Alaia: “Scelta inspiegabile. Inps riveda il bando”
- Puglia, indennità fino a 800 € per i medici e fino a 180 € mensili per infermieri di Ps. Esulta la Fials
Lascia un commento