31mila infermieri pugliesi ignorati dalla Giunta Regionale pugliese di Emiliano!
Attraverso il Decreto del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano del 6 dicembre 2017, n. 643 è costituito il Consiglio Sanitario Regionale.
Istituito con delibera n. 36 del 15/03/2016 il Consiglio Sanitario Regionale, organismo tecnico consultivo della Giunta e del Consiglio regionale con funzioni di supporto nel monitoraggio dei livelli di assistenza e verifica della qualità dei servizi.
Tra gli altri compiti del Consiglio regionale sanitario, c’è quello di fornire parere obbligatorio sulle deliberazioni di Giunta e sui progetti di legge del Consiglio in materia di tutela della salute, contribuendo all’innovazione ed allo sviluppo della qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari. Ma anche svolgere attività di valutazione delle qualità dei percorsi formativi relativi alle figure professionali che intervengono nelle attività sanitarie e socio-sanitarie; elaborare linee-guida e pareri sugli aspetti di carattere strettamente tecnico-scientifico sulle attività sanitarie; e fungere da Osservatorio sulle attività di ricerca medico-scientifica condotte nella Regione Puglia.
Con grande rammarico constatiamo che nessun infermiere presiederà il neo costituito consiglio, presenti tutte le altre professioni sanitarie.
I presidenti degli Ordini delle professioni infermieristiche di Bari e Bat pronti a manifestare il loro dissenso per la mancata considerazione.
Redazione NurseTimes
Allegato
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 dicembre 2017, n. 643
                                    
                                                                        
                                                        
                    
                            
                                
				                
				            
						            
						            
						            
 
			        
 
			        
                                                                                                            
Lascia un commento