Home Infermieri Emiliano costituisce il Consiglio Sanitario Regionale escludendo gli infermieri
InfermieriPolitica & Sindacato

Emiliano costituisce il Consiglio Sanitario Regionale escludendo gli infermieri

Condividi
Condividi

31mila infermieri pugliesi ignorati dalla Giunta Regionale pugliese di Emiliano!

Attraverso il Decreto del Presidente della Giunta Regionale Michele Emiliano del 6 dicembre 2017, n. 643 è costituito il Consiglio Sanitario Regionale.

Istituito con delibera n. 36 del 15/03/2016 il Consiglio Sanitario Regionale, organismo tecnico consultivo della Giunta e del Consiglio regionale con funzioni di supporto nel monitoraggio dei livelli di assistenza e verifica della qualità dei servizi.

Tra gli altri compiti del Consiglio regionale sanitario, c’è quello di fornire parere obbligatorio sulle deliberazioni di Giunta e sui progetti di legge del Consiglio in materia di tutela della salute, contribuendo all’innovazione ed allo sviluppo della qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari. Ma anche svolgere attività di valutazione delle qualità dei percorsi formativi relativi alle figure professionali che intervengono nelle attività sanitarie e socio-sanitarie; elaborare linee-guida e pareri sugli aspetti di carattere strettamente tecnico-scientifico sulle attività sanitarie; e fungere da Osservatorio sulle attività di ricerca medico-scientifica condotte nella Regione Puglia.

Con grande rammarico constatiamo che nessun infermiere presiederà il neo costituito consiglio, presenti tutte le altre professioni sanitarie.

I presidenti degli Ordini delle professioni infermieristiche di Bari e Bat pronti a manifestare il loro dissenso per la mancata considerazione.

 

Redazione NurseTimes

 

Allegato

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE 6 dicembre 2017, n. 643

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Case di comunità: 600 milioni per assumere. Peccato che gli infermieri non ci siano

Arriva l’annuncio: 600 milioni per assumere personale nelle case di comunità. Medici,...

FNopiInfermieriNT News

Rinnovo contratti, Fnopi: “Non ci siano infermieri di serie A e di serie B”

In apertura della stagione dei rinnovi contrattuali in sanità, la FNOPI, condividendo...

Long Covid, proposte di istituzioni e comunità scientifica al webinar dell'associazione Dossetti
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Long Covid e infermieri, Nursing Up lancia l’allarme sul post-pandemia

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Nursing Up. Dal rischio...

FNopiInfermieriLazioNT NewsRegionali

Sanità privata, Opi Roma lancia l’allarme sulla dignità degli infermieri

Il prossimo sciopero nazionale della sanità privata pone degli interrogativi che preoccupano...