Home Regionali Campania “Devi visitare prima me”, e scatta l’aggressione: infermiere colpito (e ferito) con una borsa al Cto di Napoli
CampaniaNT NewsRegionali

“Devi visitare prima me”, e scatta l’aggressione: infermiere colpito (e ferito) con una borsa al Cto di Napoli

Condividi
Condividi

Un nuovo episodio di violenza ai danni del personale sanitario si è verificato martedì sera al Centro Traumatologico Ortopedico (Cto) di Napoli, dove una paziente ha aggredito un infermiere in servizio. Il motivo? Pretendeva assistenza immediata, sebbene il professionista fosse già impegnato nella visita di un’altra persona.

La donna ha colpito il malcapitato infermiere alla testa e alla spalla sinistra con una borsa al cui interno, probabilmente, c’era un oggetto appuntito, che ha prodotto un taglio sul corpo dell’uomo. L’invito a rispettare le regole di accesso al Triage non è bastato a calmare la paziente, passata anzi dalle minacce verbali alla violenza fisica. 

Le contusioni riportate dall’infermiere, curato dagli stessi medici del Pronto soccorso del Cto di Napoli, sono state valutate guaribili in dieci giorni. Sulla vicenda indaga la polizia, che ha acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CardiologiaCittadinoLombardiaNT NewsRegionali

Stenosi della valvola aortica, il Monzino traccia la strada per una cura farmacologica

Un gruppo di ricercatori del Centro Cardiologico Monzino Irccs ha dimostrato che...

CardiologiaCittadinoNT News

L’importanza del protocollo ERAS in chirurgia: la parola all’esperta

Il protocollo ERAS (Enhanced Recovery After Surgery) rappresenta un approccio multimodale e...

ConcorsiLavoroNT News

Esercito: concorso marescialli per infermieri (22 posti) e altri professionisti sanitari

Il ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed...