Il segretario nazionale Andrea Bottega: “Uno sprone ad agire con sempre maggiore determinazione e senso di responsabilità”.
“Siamo il primo sindacato infermieristico e il quarto del comparto sanità. La nostra organizzazione non solo è in crescita, ma è sempre più un punto di riferimento stabile nel panorama sindacale del settore”. Lo afferma Andrea Bottega (foto), segretario nazionale del sindacato Nursind, commentando i dati della certificazione della rappresentatività dell’Aran.
Rispetto al triennio 2019-2021 il Nursind è la sigla che più è cresciuta sia in termini assoluti sia in termini percentuali: “Da una parte abbiamo raggiunto i 41.149 iscritti, contro i 26.987 della precedente rilevazione – spiega Bottega -, dall’altra la rappresentatività sul totale del comparto è salita dell’1,66%, attestandosi al 10,81%. Dagli infermieri arriva un segnale che ci incoraggia, uno sprone ad agire con sempre maggiore determinazione e senso di responsabilità nel portare avanti l’obiettivo di valorizzare una professione cruciale nel e per il nostro Servizio sanitario”.
Redazione Nurse Times
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook https://www.facebook.com/NurseTimes.NT
- Lazio, 9 milioni ai medici del pronto soccorso: gli infermieri esclusi, monta la protesta
- Strage di Bologna (2 agosto 1980), così nacque il 118. L’intuizione dell’infermiere-pioniere Marco Vigna
- Parkinson, alla Città della Salute di Torino arriva l’innovativo trattamento con infusione sottocutanea di Levodopa
- Pisa, rimosso tumore al pancreas dichiarato inoperabile
- Nuove uscite editoriali di Simone Cappannelli: strumenti utili per gli infermieri
Lascia un commento