Avrà luogo domani, nella Sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia, la cerimonia di consegna dei premi Daisy Award e Nursing Now Italy Awards a due infermieri, entrambi umbri, che si sono distinti nel 2024. Si tratta di Franca Cozzari, del Presidio ospedaliero di Città di Castello, e Michele Pierotti, del presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino.
La dottoressa Cozzari riceverà il Daisy Award, mentre al dottor Pierotti andrà il Nursing Now Italy Award. I due riconoscimenti, parte di una campagna globale di valorizzazione della professione infermieristica, sono assegnati ogni anno a 50 infermieri italiani impegnati nei vari ambiti della professione: assistenza, formazione, ricerca, docenza e dirigenza.
Alla cerimonia prenderanno parte il presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti, oltre a rappresentanti della Regione Umbria e dei Comuni di Gubbio e Città di Castello. L’iniziativa è promossa dalla Consociazione nazionale associazioni infermieri (Cnai), la più longeva associazione infermieristica italiana, affiliata dal 1949 all’International Council of Nurses. Dal 2021 la Cnai è partner della Daisy Foundation, che ogni anno premia a livello internazionale gli infermieri che si contraddistinguono per “straordinaria dedizione, competenza e umanità”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Palermo, consegnati i Daisy Award 2025: riconoscimento internazionale per 13 infermieri straordinari
- Daisy Awards e Nursing Now Italy Awards: Cnai celebra l’eccellenza infermieristica italiana
- Ismett Palermo, premiati infermieri straordinari
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento