IMR Consulting promuove il corso Ecm Fad gratuito “Empowerment del paziente: approfondimento sulla gestione e le sfide del paziente SCCHN in contesti real-life”. Per iscriversi all’evento, che attribuisce 7.5 crediti Ecm e prevede cinque ore di formazione, c’è tempo fino al 14 giugno 2025.
Il corso è riservato a medici, infermieri, psicologi e assistenti sanitari. Obiettivo formativo: applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM-EBN-EBP).
Razionale
Questo programma si pone l’obiettivo di mettere al centro il paziente affetto da carcinoma squamoso della testa e del collo (SCCHN), offrendo uno sguardo approfondito sulle esperienze e le sfide che questi pazienti affrontano nella vita di tutti i giorni.
Attraverso una serie di sessioni condotte da esperti oncologi, da uno psicologo e un esperto di comunicazione, vengono esplorate le caratteristiche e le necessità dei pazienti con SCCHN localmente avanzato e ricorrente metastatico, tenendo conto delle loro principali comorbidità. Inoltre sarà affrontato il ruolo fondamentale del caregiver e il supporto multidisciplinare necessario per garantire una gestione completa del paziente.
La comunicazione medico-paziente verrà posta al centro dell’attenzione, evidenziando l’importanza di instaurare una relazione empatica ed efficace per garantire la migliore qualità di cura e di vita per i pazienti con SCCHN.
Clicca QUI per consultare il programma del corso e per l’iscrizione.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Corso Ecm (4 crediti) Fad per infermieri: “L’insufficienza renale acuta e la terapia renale sostitutiva”
- Corso Ecm (1,5 crediti) Fad: “Certezze e incertezze nella gestione delle sindromi coronariche stabili”
- Corso Ecm (12 crediti) Fad: “Pianeta ulcere”
- Corso Ecm (4 crediti) Fad: “La Celiachia: come riconoscerla e diffonderne la conoscenza”
- Corso Ecm (7 crediti) Fad: “Infermiere di famiglia e di comunità: il futuro dell’assistenza domiciliare”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento