Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito: “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito: “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia”

Condividi
Condividi

Sulla piattaforma Eduiss è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia. Edizione 2025”, attivo fino al 19 dicembre 2025. L’evento formativo attribuisce 16 crediti Ecm. Sono esclusi dalla partecipazione tutti coloro i quali hanno terminato le edizioni precedenti.

Presentazione del corso

Il corso è dedicato al personale medico e infermieristico dei centri trapianto e ai medici dello sport con l’obiettivo di formare medici, psicologi, fisioterapisti, infermieri ed infermieri pediatrici sulla possibilità concreta di poter prescrivere l’attività fisica ad un trapiantato di organo e di midollo come terapia aggiuntiva alla terapia immunosoppressiva tradizionale ed obbligatoria.

Inoltre il corso ha tra i suoi obiettivi la formazione del personale sanitario coinvolto nel processo di donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule al fine di fornire loro strumenti che facilitino la ripresa psicofisica e lavorativa del soggetto trapiantato, anche attraverso la prescrizione dell’esercizio fisico come terapia non farmacologica post trapianto.

Il corso presenta un percorso di formazione in cui si alternano esercizi interattivi e presentazioni power point, materiali di supporto allo studio e materiale di lettura ai fini della risoluzione del problema proposto.

Clicca QUI per iscriverti al corso.

Per ulteriori informazioni consulta il qui presente programma.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...

Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
NT News

Assistente infermiere, COINA: “Con l’intervento di Enpapi al Tar si rafforza la battaglia contro un progetto paradossale e deleterio”

“È una scorciatoia che indebolisce l’assistenza e isola la linea FNOPI” L’intervento...