Home Infermieri ECM e FAD Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Il reinserimento lavorativo di un trapiantato di organi e tessuti: caratteristiche e necessità”
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Il reinserimento lavorativo di un trapiantato di organi e tessuti: caratteristiche e necessità”

Condividi
Condividi

Sulla piattaforma Eduiss è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Il reinserimento lavorativo di un trapiantato di organi e tessuti: caratteristiche e necessità – Edizione 2025”, attivo fino al 19 dicembre 2025. L’evento formativo, destinato al personale sanitario della Rete Nazionale Trapianti (tutte le professioni), attribuisce 16 crediti Ecm. Sono esclusi dalla partecipazione coloro i quali hanno terminato le edizioni precedenti.

Descrizione del corso

Il corso è dedicato a medici del lavoro, medici di Igiene, epidemiologia e sanità pubblica e ai medici della direzione medica di presidio ospedaliero, con l’obiettivo di fornire strumenti utili per un adeguato reinserimento lavorativo dei lavoratori che hanno ricevuto un trapianto di organi e tessuti nel contesto lavorativo.

Inoltre l’evento ha tra i suoi obiettivi la formazione del personale sanitario coinvolto nel processo di donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule al fine di fornire loro strumenti che facilitino la ripresa psicofisica e lavorativa del soggetto trapiantato, anche attraverso la prescrizione dell’esercizio fisico come terapia non farmacologica post trapianto. Il corso presenta un percorso di formazione in cui si alternano esercizi interattivi e presentazioni power point, materiali di supporto allo studio e materiale di lettura ai fini della risoluzione del problema proposto.

Clicca QUI per iscriverti.

Di seguito il programma completo.

Redazione Nurse Times

Articli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Pancreatite acuta: l'alimentazione corretta
CittadinoFarmacologiaNT News

Pancreatite e trigliceridi: nuova cura in arrivo?

L’ipertrigliceridemia severa, una condizione che aumenta enormemente il rischio di sviluppare la pancreatite,...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

SINPIA contro Trump su autismo, paracetamolo e vaccini: “La voce della scienza contro la disinformazione”

La Società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (SINPIA) manifesta profonda preoccupazione per le recenti...

Intelligenza artificiale vs medici in carne e ossa: chi risponde meglio alle domande dei pazienti?
NT News

Intelligenza artificale, l’Unione europea riflette sull’implementazione nella pratica clinica

Di seguito un articolo pubblicato su AboutPharma da Vincenzo Salvatore, ordinario di Diritto...