La Gran Bretagna ha deciso di riaprire negozi, pub e ristoranti. Intanto, Berlino e Vienna devono ancora fare i conti con la pandemia da coronavirus e per loro le riaperture sembrano ancora molto lontane.
“Dobbiamo dire che per noi questa terza ondata forse è la più dura” ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, intervenendo all’apertura della mostra digitale dell’industria alla Fiera di Hannover.
“Il numero dei contagi è ancora troppo alto, le terapie si stanno di nuovo avvicinando alla saturazione. L’arma più importante che abbiamo è la vaccinazione. I tamponi ci aiutano a costruire un ponte finché la somministrazione delle dosi non avrà avuto il suo effetto” ha continuato Merkel.
Anche in Austria continuano le misure restrittive contro la pandemia. Per tentare di arginare il Covid-19, infatti, a Vienna il lockdown andrà avanti fino al 2 maggio, oltre la scadenza prevista per domenica 18 aprile. L’insegnamento nelle scuole non sarà in presenza fino al 25 aprile. Ad annunciarlo Michael Ludwig, il sindaco della capitale austriaca.
- Case di comunità in Puglia, Corte dei conti indaga su presunti ritardi
- Visite pagate in nero e false fatturazioni, chiuse le indagini a Catanzaro: coinvolti 18 dipendenti dell’ospedale Pugliese
- Salute mentale, CNOP: “Bene l’accordo sul Piano nazionale 2025-2030. Ora risorse per attuarlo”
- Retribuzioni in sanità, Chierchia (Cisl Fp): “Dati Aran positivi, ma restano importanti le leve fiscali. Superare differenze territoriali con contrattazione integrativa davvero esigibile”
- Assenteismo all’Umberto I di Nocera Inferiore: infermiere sindacalista indagato e Asl Salerno sotto accusa
Fonte: Agenzia DiRE
Lascia un commento