Il Consiglio d’Europa si è espresso sull’obbligo di vaccinazione contro il coronavirus. L’assemblea ha approvato un parere sui vaccini anti-Covid che, per il momento, va nel verso della cautela. Infatti, gli stati dovranno preoccuparsi di informare bene e “comunicare in modo trasparente i contenuti dei contratti con i produttori di vaccini e renderli pubblicamente disponibili per il controllo parlamentare e pubblico”.
Inoltre, si legge che gli Stati membri devono garantire che i cittadini siano informati che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno è politicamente, socialmente o altrimenti sottoposto a pressioni per farsi vaccinare, se non lo desidera farlo personalmente”.
Infine il Consiglio si è dichiarato contrario all’uso dei certificati di vaccinazione come passaporti per muoversi tra i paesi.
Fonti: affaritaliani.it; cdt.ch
- Da Gaza a Torino, il piccolo Asaad riacquista la vista grazie a uno straordinario intervento
- Diabete di tipo 1: controllo glicemico ottimale e addio insulina grazie a terapia con isole pancreatiche da staminali
- Infermiera denuncia brutale aggressione nel carcere di Secondigliano (Napoli): “Inaccettabile lavorare in queste condizioni”
- “Spiagge Serene”, riparte il progetto di Opi Roma: infermieri sul litorale laziale per informare, prevenire, consigliare
- “L’assistente infermiere? Un paradosso pericoloso”. COINA chiede la sospensione immediata dell’accordo Governo-Regioni
Lascia un commento