Riceviamo e pubblichiamo l’interessante iniziativa della ASL e la Fondazione Edo ed Elvo Tempia onlus di Biella
Il Concorso nazionale di narrazione “Gim, paladino di un sogno”, giunto alla sesta edizione, riporta in primo piano il valore delle testimonianze delle persone che si confrontano con la malattia oncologica e rendono disponibile la loro esperienza con generosità e fiducia nel valore della narrazione condivisa.
La partecipazione sarà, come sempre, gratuita e aperta.
Il bando è consultabile sul sito Internet della Fondazione Edo ed Elvo Tempia e su questo Portale della nostra Azienda Sanitaria Locale, uniti nell’iniziativa, che raccoglie anche in questa occasione il sostegno di numerosi organismi scientifici e associativi della ricerca contro il tumore e del supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari.
Gli elaborati dovranno pervenire alla Segreteria organizzativa del concorso entro giovedì 30 novembre 2017.
Un concorso di narrazione sull’esperienza del cancro, per pazienti, familiari, operatori sanitari, volontari.
“La malattia è il lato notturno della vita. Tutti quelli che nascono hanno una doppia cittadinanza, nel regno dello star bene e nel regno dello star male.
Ognuno sperimenta questo lato notturno.
Ma il buio viene accresciuto da un immaginario, ricco di significati simbolici a forte connotazione etica, che la società costruisce intorno alla malattia”
(Susan Sontag)
Di seguito la pagina facebook dedicata: www.facebook.com
Anche per le persone più riservate: in caso di premio, menzione, pubblicazione, ciascun autore può scegliere uno pseudonimo oppure restare del tutto anonimo.
Giuseppe Papagni
Info: www2.aslbi.piemonte.it
Allegati
Lascia un commento