Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Cardipatie pediatriche e neonatali, la dottoressa Ponselè (aDòc Healthcare) spiega l’importanza della prevenzione
- L’appello per la Giornata dell’operatore socio-sanitario (29 maggio): “Oss abbiano il coraggio di pretendere di più”
- Vietato diffondere immagini di un malato senza consenso: medico sanzionato dal Garante della privacy
- Notte di sonno insufficiente? Si può recuperare il giorno dopo. L’effetto compensazione suggerito da un nuovo studio
- Castell’Azzara (Grosseto), bimba disabile resta senza assistenza infermieristica a scuola. La mamma: “Negato diritto fondamentale”
Lascia un commento