Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 50 posti da infermiere
- Aborto, sentenza della Corte Costituzionale: “Concorsi in Sicilia aperti anche a medici e infermieri obiettori”
- Campania fuori dal piano di rientro in sanità: ci sono voluti quasi vent’anni
- Sanità Puglia, governatore Decaro contro la mobilità passiva: “Troppi soldi spesi per ricoveri in cliniche private di altre regioni. Ora basta”
- Barometro del Patient Engagement: il ruolo centrale dell’infermiere nel coinvolgimento attivo
Lascia un commento