Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Corso Ecm (50 crediti) Fad gratuito per infermieri: “L’umanizzazione delle cure in oncoematologia pediatrica”
- Due gambe per un solo Ssn
- Neonato morto all’ospedale di Castellammare (Napoli): indagati tre medici e un’ostetrica
- Friuli Venezia Giulia, flop per il concorso infermieri: 244 domande e 98 vincitori per 251 posti. Uil Fp: “Criteri di valutazione sbagliati”
- Contratto medici, Anelli (Fnomceo): “Bene l’intesa. Ora più risorse per valorizzare i professionisti e rafforzare il Ssn”
Lascia un commento