Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Cerea (Verona), un oss arrestato e tre sospesi per maltrattamenti agli anziani ospiti della casa di riposo
- Ccnl Sanità 2025-2027, a chi spetta l’indennità infermieristica?
- Ccnl Sanità 2025-2027 e Legge 104: chi sceglie i giorni di permesso?
- Ccnl Sanità 2025-2027, Nannini (TSRM): “Rappresentare significa rispondere. Il tempo delle responsabilità è adesso”
- Ccnl Sanità 2025-2027, Coina: “Bene gli aumenti, ma la valorizzazione è ancora lontana”
Lascia un commento