Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- La sanità cerca infermieri, ma quanto investe per non perderli?
- Infermieri, la valorizzazione non può restare fuori dalla busta paga
- Diabete: parere positivo dal CHMP (EMA) sulla prima combinazione al mondo di insulina settimanale e semaglutide
- Infermieri e libera professione: cosa prevede il nuovo disegno di legge
- Liste d’attesa, Salutequità: “Solo 3 regioni garantiscono il rispetto dei tempi massimi per le visite. E solo 2 per gli esami”
Lascia un commento