Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Sanità Puglia, presentato il Piano operativo 2026-2029: i tagli per risanare il bilancio
- Caso Fakir, Nessuno tocchi Ippocrate all’attacco: “Omissione di soccorso. I sanitari non intervennero”
- Linguaggio infermieristico, Fnopi individua in NANDA-I, NIC e NOC il riferimento nazionale
- Sanità Piemonte, Nursing Up: “Nessun blocco delle assunzioni, ma ora la Regione mantenga gli impegni. Il confronto diventi permanente”
- Reintegro dei medici no vax: le considerazioni della Società italiana di medicina interna (Simi)
Lascia un commento