Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria
“Dopo la pandemia – dichiara – non pensavamo di riuscire a far sedere allo stesso tavolo tutti gli attori del sistema, ma anche i rappresentanti politici componenti della Commissione Sanità del Senato”.
“Ridisegnare il sistema di emergenza che tenga conto di quella che è stata l’evoluzione delle professioni sanitarie tutte e tenga conto del supporto del mondo del volontariato che ha dato e che continuerà a dare” continua Colamaria.
Rinnovare il sistema nazionale di emergenza-urgenza è una necessità.
Salvatore Petrarolo
Allegato
Ultimi articoli pubblicati
- Quando aumentare gli stipendi diventa un’eccezione (e non la regola)
- Santiago Therapy: perché il Cammino (e il film di Zalone) dimostra che camminare cambia davvero il cervello
- Corso Ecm (16 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Fibromialgia: verso diagnosi, terapia e prevenzione”
- Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss
- Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo (Treviso): concorso per 2 posti da oss
Lascia un commento