Continuano a moltiplicarsi nel web. Parliamo di quegli scellerati annunci di lavoro dove viene richiesta la professionalità degli infermieri per… fare di tutto. Ma proprio di tutto!
Lo scempio della professione infermieristica continua. E arriva da ogni direzione: dai media, che non perdono occasione di distorcere la nostra figura confondendo i cittadini (VEDI); dai datori di lavoro, che ricercano personale infermieristico per fargli svolgere le più pittoresche e svilenti mansioni (VEDI); da altre figure più o meno professionali, che si spacciano sempre e comunque come infermieri pur di accaparrarsi qualche soldino (VEDI); e dagli infermieri stessi, che ancora troppo spesso cercano ogni scusa per giustificare il fatto di svolgere ordinariamente mansioni inferiori (VEDI).
Comunque… è uscito un altro terribile annuncio di lavoro online. Di quelli che rischiano di farti prendere a calci il PC per la rabbia, come quello dell’infermiere autista (VEDI), o dell’infermiere con mansione promiscua (VEDI), o dell’infermiera dama di compagnia (VEDI), o dell’infermiere per mansioni d’ufficio (VEDI) o dell’infermiere sanificatore/segretario (VEDI), o dell’infermiera “per fare l’OSS, la segretaria e per assistere il medico” (VEDI).
Eh sì, avete letto bene. Senza ritegno alcuno, a Bologna si cerca una infermiera per “svolgere anche mansioni di riassetto camere, riassetto sala e biancheria”. Una inserviente.
Ma è mai possibile che i datori di lavoro siano convinti di utilizzare la professionalità degli infermieri italiani un po’ come capita?!
Confidiamo nell’intervento tempestivo del Collegio IPASVI di Bologna per far rimuovere quest’altro insulto.
Lascia un commento