Il Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per 5 assunzioni operatore socio-sanitario (oss). Il termine per la presentazione della domande scade il 19 dicembre 2024.
Requisiti
Oltre ai consueti requisiti generali, i partecipanti al concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” devono possedere la licenza di scuola dell’obbligo e il titolo professionale di operatore socio-sanitario, oppure il titolo di addetta all’assistenza conseguito al termine del corso biennale specifico, istituito o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente. Sarà onere del
candidato indicare e/o dimostrare l’equipollenza del proprio titolo a quello previsto dalla normativa
regionale vigente.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando l’apposita procedura, accessibile tramite SPID, CIE e CNS, collegandosi al link https://www.InPA.gov.it. Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse dall’iscrizione online sulla piattaforma INPA.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” sono le seguenti:
- Prova scritta che può consistere nello svolgimento di una traccia o una serie di tracce a risposta sintetica, e/o nell’analisi di un caso concreto relativo alle mansioni previste per il posto oggetto di concorso, e/o nella risposta a quesiti, anche sotto forma di test.
- Prova orale consistente in un colloquio con risposte a domande predeterminate nelle materie indicate nel programma d’esame. Inoltre, per profili iniziali e non specializzati, la prova orale – in maniera coerente con il profilo professionale previsto dal bando di concorso – darà particolare rilievo all’accertamento delle capacità comportamentali, incluse quelle relazionali, e delle attitudini ed è finalizzata ad accertare il possesso delle competenze, intese come insieme delle conoscenze e delle capacità logico-tecniche, comportamentali nonché manageriali, per i profili che svolgono tali compiti. Come previsto dalla vigente normativa, sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza di base della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Aou Città della Salute e della Scienza di Torino: avviso pubblico per 4 posti da infermiere o infermiere pediatrico
- Istituto “Emilio Biazzi” di Castelvetro Piacentino: concorso per 4 posti da oss
- Ospitalità CDR Casale: concorso per l’assunzione di oss
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento