Home O.S.S. Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 3 posti da oss
O.S.S.

Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 3 posti da oss

Condividi
Annullato il concorso per educatore al Centro Servizi per Anziani di Monselice
Condividi

Il Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per tre assunzioni di personale a tempo indeterminato con il profilo di operatore socio-sanitario (oss). Termine di scadenza per la presentazione delle domande: 24 settembre 2024.

La graduatoria potrà essere utilizzata per eventuali esigenze straordinarie, per la temporanea copertura di posti vacanti, per la sostituzione di personale a tempo indeterminato temporaneamente assente ed inoltre anche per la eventuale copertura di posti a part-time. Un posto in concorso è riservato prioritariamente a volontari delle forze armate.

Requisiti

Per l’ammissione al concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • Licenza della scuola dell’obbligo e titolo professionale di Operatore soci-sanitario, oppure il titolo di addetta all’assistenza conseguito al termine del corso biennale specifico istituito o autorizzato dalla Regione Veneto, o titolo equipollente.
  • Età non inferiore a 18 anni.
  • Cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e vare adeguata conoscenza della lingua italiana. Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della L. 97/2013.
  • Possesso del permesso di soggiorno (per i soli partecipanti privi di cittadinanza dell’Unione Europea).
  • Godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo.
  • Assenza di condanne penali o procedimenti penali per i quali non si possa procedere alla nomina.
  • Assenza di destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
  • Assenza di decadenza da un impiego statale.
  • Iscrizione alle liste elettorali.
  • Piena idoneità fisica all’impiego, con esenzione da difetti o imperfezioni che possono influire sul rendimento in servizio.
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti ad obbligo di leva).

Domanda di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” deve essere presentata, a pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando l’apposita procedura, accessibile tramite SPID, CIE e CNS, collegandosi al link https://www.InPA.gov.it. Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse dall’iscrizione on line sulla piattaforma INPA.

Selezione

Le prove d’idoneità del concorso indetto dal Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” consisteranno in una prova scritta e in una prova orale, sulle seguenti materie: elementi di etica e deontologia professionale; elementi di igiene ambientale e comfort domestico-alberghiero; elementi di assistenza alla persona nelle cure igieniche, nella mobilizzazione, nell’alimentazione e nelle attività di animazione e socializzazione; elementi di pronto soccorso; metodi e strumenti di organizzazione del lavoro; nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle II.PP.A.B.; nozioni sul rapporto di pubblico impiego; nozioni di sicurezza in ambiente di lavoro; nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (D.lgs. 81/2008 e ss.mm.) e sulla privacy.

La commissione dispone, complessivamente, del seguente punteggio: fino a un massimo di 30 punti; ciascuna prova si intenderà superata con un punteggio minimo di 21/30.

Dopo lo svolgimento delle prove concorsuali, la Commissione attribuisce il punteggio finale a ciascun candidato. La graduatoria di merito dei candidati è formata in ordine decrescente sulla base del punteggio finale attribuito. La graduatoria rimane efficace per il periodo fissato dalle vigenti disposizioni legislative, decorrente dalla data di pubblicazione del provvedimento di approvazione della stessa. Non si dà luogo a dichiarazioni di idoneità al concorso. La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del concorso viene formulata dalla Commissione giudicatrice ed approvata con provvedimento del Segretario Direttore. La graduatoria finale di merito verrà pubblicata nell’Albo dell’Ente per almeno 30 giorni.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LazioNT NewsO.S.S.Regionali

Truffa dei falsi diplomi per oss a Velletri e Latina, tornano in libertà i 4 arrestati

Sono tornate in libertà le quattro persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito...

Sardegna, via ai cantieri per oss. Critica la Lega: "Così si crea precariato. Tuteliamo gli idonei delle graduatorie"
NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Oss di nuovo in piazza a Cagliari: chiedono la stabilizzazione

Si tiene stamattina a Cagliari, davanti alla sede del Consiglio regionale, un...

Aggressioni al personale sanitario, via libera del Senato al decreto che le contrasta: ecco cosa prevede
NT NewsO.S.S.

Decreto Flussi 2024, “Una risposta mancata alla crisi del personale sanitario e socio-sanitario”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Angelo Minghetti (Federazione...

LiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Caso false oss a Savona: lavoravano senza aver conseguito un titolo valido?

A Savona è arrivato in tribunale il caso di alcune donne che...