La Casa Albergo Anziani di Lendinara (Rovigo) ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla copertura di 12 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo pieno e indeterminato. È possibile candidarsi entro il 12 luglio 2024.
Requisiti
Per candidarsi al concorso indetto dalla Casa Albergo Anziani di Lendinara è necessario possedere i consueti requisiti generali e quelli specifici (titoli di studio). Tra i requisiti generali figurano: cittadinanza italiana, maggiore età, idoneità fisica all’impiego, assenza di condanne penali definitive o provvedimenti di destituzione, licenziamento o dispensa da un posto nella Pubblica amministrazione, non esclusione dall’elettorato politico attivo, essere in regola con gli obblighi di leva.
Questi, invece, i titoli di studio richiesti:
- Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario (O.S.S.), conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale;
- attestati di qualifica di operatore addetto all’assistenza (O.A.A.) e operatore tecnico addetto all’assistenza (O.T.A.A.), rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi anche disgiunti, ma con una formazione complessiva superiore a 1.000 ore;
- attestati di qualifica di operatore addetto all’assistenza (O.A.A.), rilasciati dalla Regione Veneto a
- seguito di percorsi formativi superiori a 1.000 ore;
- attestati di qualifica di operatore addetto all’assistenza (O.A.A.) e di operatore tecnico addetto
- all’assistenza (O.T.A.A.), rilasciati dalla Regione Veneto a seguito di percorsi formativi ricompresi tra
- 550 e 1.000 ore (ai soli fini dell’accesso all’impiego);
- attestati di qualifica conseguiti a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, resi equipollenti all’attestato di operatore socio-sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore d’aula con colloquio di verifica finale.
Domanda di partecipazione
Per presentare la domanda di candidatura al concorso indetto dalla Casa Albergo Anziani di Lendinara è necessario l’utilizzo della piattaforma telematica di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa). In particolare, accedendo al portale istituzionale ed effettuando l’accesso con Spid, carta d’identità elettronica (Cie) o carta nazionale dei servizi (Cns), si può ricercare il bando ed entrare direttamente nella pagina da compilare dal tasto “Invia la tua candidatura”. Non saranno ammesse domande presentate con modalità diverse dall’iscrizione online sulla piattaforma InPa.
Selezione
La selezione dei candidati avviene in base a una prova scritta e a una orale. La prova scritta contiene domande a risposta sintetica o multipla sugli interventi e sulla legislazione di tipo sociosanitaria. L’elenco delle materie da studiare si trova nel bando (“Prove d’esame”). La prova orale, invece, consiste in un colloquio su aspetti psicologici, relazionali e di intervento di tipo assistenziale in rapporto ai destinatari. Inoltre saranno trattati argomenti quali la protezione della salute, la sicurezza e il pronto soccorso, l’igiene dell’ambiente e il confort alberghiero.
Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asl Napoli 2 Nord: concorso per 30 infermieri. Al via le domande
- Piemonte, Tar salva (per ora) il concorso per infermieri: si va avanti
- Trento, pochi candidati al concorso per infermieri: resta la carenza di personale
- Asp Casa di Riposo Andrea Rossi di Assisi (Perugia): concorso per 6 posti da oss
- Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento