Home Lavoro Concorsi Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
ConcorsiLavoroMassimo Randolfi

Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista

Condividi
Asl Napoli 1 Centro: concorso per 30 posti da operatore tecnico specializzato autista
Condividi

L’Asl Napoli 1 Centro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato e pieno di 30 posti da operatore tecnico specializzato autista. Il 30 percento dei posti è riservato ai volontari delle forze armate. Scadenza del termine per la presentazione delle domande: 19 giugno 2024.

Requisiti

I candidati del concorso indetto dall’Asl Napoli 1 Centro devono essere in possesso dei seguenti requisiti

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Possono altresì partecipare al concorso pubblico i famigliari dei cittadini non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Idoneità allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale a selezione.
  • Godimento dei diritti civili e politici: essere iscritti nelle liste lettoriali; essere in regola con gli obblighi di leva; assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego, eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni, a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza.
  • e) Patente di guida di categoria B, da almeno sette anni.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Asl Napoli 1 Centro vanno presentate esclusivamente online al seguente indirizzo web: https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it. É esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Pertanto eventuali domande pervenute con
altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non saranno prese in considerazione.

Selezione

L’amministrazione dell’Asl Napoli 1 Centro si riserva di procedere a una preselezione qualora il numero dei candidati si superiore a 600 unità. In tal caso le prove scritte saranno precedute da prova preselettiva, che consisterà nella somministrazione di quiz a risposta multipla riguardanti le materie oggetto d’esame e indicate nel bando.

Prova pratica: potrà consistere nella guida di un automezzo in dotazione dell’Azienda nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale, con simulazioni su strada o percorso precostituito con annesse manovre. Oppure, in alternativa, la medesima prova potrà svolgersi in forma scritta, consistente in quesiti a risposta multipla e/o sintetica inerenti al profilo professionale a concorso. Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Prova orale: verterà sui principi informatori del Codice della strada, fonti del diritto della circolazione stradale, nozioni in materia di sicurezza e meccanica di base e conoscenza dell’organizzazione aziendale con particolare riferimento all’articolazione territoriale. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza di base della lingua inglese, dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Per qualsiasi altra informazione si consiglia di consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoro

Concorso per 640 infermieri in Veneto

Un’opportunità imperdibile per gli infermieri italiani: 640 posti a tempo indeterminato sono...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso OSS in Campania: 1274 posti Disponibili! Al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...

Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi di infermiere

L’Ausl Piacenza ha indetto un pubblico avviso, per soli esami, finalizzato al...