Home Regionali Cagliari, gli oss precari del Policlinico di Monserrato tornano al lavoro dopo 105 giorni in tenda: “Saremo stabilizzati”
RegionaliSardegna

Cagliari, gli oss precari del Policlinico di Monserrato tornano al lavoro dopo 105 giorni in tenda: “Saremo stabilizzati”

Condividi
Cagliari, gli oss precari del Policlinico di Monserrato tornano al lavoro dopo 105 giorni in tenda: "Saremo stabilizzati"
Cagliari protesta oss
Condividi

Alla fine hanno vinto loro. Dopo 105 giorni di protesta a Cagliari, davanti all’assessorato regionale alla Sanità, i 36 operatori socio-sanitari (oss) precari del Policlinico di Monserrato sono pronti a tornare al lavoro. “Addio tenda, torniamo al Policlinico – hanno scritto su Facebook i portavoce Silvia Orefice e Desiderio Mallus -. Finalmente riusciamo a vedere il percorso che da una tenda di protesta ci avvicina ai nostri amati posti di lavoro”.

E aggiungono: “Ripercorrendo questi 105 giorni, possiamo dire che non è stato facile. Siamo stati messi a dura prova dalla pioggia e dal freddo, dai balordi che passano in via Roma nel fine settimana e da tutte le nostre emozioni. A volte ci siamo sentiti abbandonati, sconfortati e sconfitti. Ma non abbiamo mollato, sapendo che se avessimo smontato questa maledetta tenda avremmo perso tutta la nostra visibilità”.

Quindi le ragioni della decisione di tornare al lavoro: “L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari ha pubblicato la delibera con cui si impegna a stabilizzare una parte di noi. La graduatoria resterà comunque aperta e, vista la carenza di personale, tutti saremo stabilizzati. Vorremmo ringraziare le persone che dal primo giorno hanno creduto in noi e nella nostra battaglia”.

Concludono i portavoce: “Grazie al personale della Digos, e tutte le forze dell’ordine, che hanno vegliato su di noi. Grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato a questa lotta, mettendo in secondo piano le loro famiglie e la loro vita per questa causa. Probabilmente tra qualche giorno smonteremo la tenda e i cagliaritani non sentiranno più parlare di noi. Ma ci ricorderanno come quelli che hanno lottato per i propri diritti e per la sanità pubblica, senza mai mollare”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto, 94enne diabetica lasciata in attesa per 14 ore al Pronto soccorso
NT NewsPugliaRegionali

Taranto, paziente psichiatrico cade da una balaustra dell’ospedale e muore: indagati die medici e due infermieri

Due medici e due infermieri dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto risultano indagati...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Bologna, sferra pugno a infermiere del Sant’Orsola: arrestato

Che i pronto soccorso italiani siano ormai divenuti campi di battaglia è...

NT NewsPiemonteRegionali

Sanità Piemonte, il Coordinamento Opi denuncia ritardi e scelte rischiose

Il recente annuncio di Federico Riboldi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte,...