Home Regionali Cagliari, non si ferma la protesta dei 39 oss precari: in tenda da 60 giorni. “Pronti a bloccare la città”
RegionaliSardegna

Cagliari, non si ferma la protesta dei 39 oss precari: in tenda da 60 giorni. “Pronti a bloccare la città”

Condividi
Cagliari, non si ferma la protesta dei 39 oss precari: in tenda da 60 giorni. "Pronti a bloccare la città"
xr:d:DAFAlWbk__s:3950,j:9126966183913883019,t:24031311
Condividi

“Non vogliamo campare di assistenzialismo, vogliamo indietro il nostro faticoso e umile lavoro. Magari Sant’Efisio ci aiuterà”. Così, in una nota, i 39 oss precari che da 60 giorni, a Cagliari, stazionano in tenda sotto il palazzo dell’assessorato regionale alla Sanità. Continuano a invocare il loro diritto al posto, per nulla rinfrancati dal confronto a cena di qualche giorno fa col neo-assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi. E chiedono ironicamente aiuto al santo patrono del capoluogo sardo. 

“Ormai da 60 giorni – si legge nella nota degli oss – manifestiamo pacificamente sotto l’assessorato alla Sanità. Chiediamo che il nostro diritto al lavoro venga rispettato e fatto valere. Alcuni penseranno che ci siamo adattati, che siamo rispettosi e quasi carini, ma vorremo ricordarvi che non siamo lì per fare compagnia ai dipendenti dell’assessorato. Ci trovate ancora là sotto perché, dopo ben due mesi, chiediamo ancora a gran voce il reinserimento nei reparti del Policlinico universitario di Monserrato”.

Semre gli oss precari: “Non vogliamo campare di assistenzialismo, vogliamo indietro il nostro faticoso e umile lavoro, che per quanto fosse pesante ci permetteva di vivere una vita normale. Due mesi di richieste a fronte di risposte sempre mai troppo chiare. Ora basta davvero: abbiamo bisogno di fatti concreti. Cara classe politica, cosa risponderete quando vi chiederanno perché siamo ancora lì? Siamo 39, dovevamo essere una priorità, e invece per voi siamo forse diventati dei suppellettili. Ma non per noi, che siamo pronti a manifestare ancora e a bloccare l’intera città. Magari Sant’Efisio ci aiuterà”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...

Giugliano (Napoli), dottoressa del 118 colpita da infarto dopo un'aggressione
NT NewsPugliaRegionali

Infermiere del 118 aggredito a Bari-Palese: OPI condanna e chiede più sicurezza

Aggressione ai danni di un Infermiere del 118 durante un intervento al...