Il Governo sta valutando un’estensione della platea del cosiddetto Bonus Natale, il contributo una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime e destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28.000 euro, con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con un figlio a carico.
Secondo quanto trapelato, la nuova versione del testo sul Bonus Natale potrebbe eliminare il paletto del coniuge a carico, mentre la soglia di reddito resterebbe invariata. Sui dettagli, però, non ci sono ancora conferme ufficiali. Per conoscere bene le novità bisognerà aspettare il testo ufficiale.
La norma che amplia la platea degli aventi diritto al Bonu Natale sarebbe contenuta nello stesso decreto approvato nei giorni scorsi dal Consiglio dei ministri per riaprire i termini per l’adesione al concordato preventivo biennale, con nuova scadenza al 12 dicembre.
”Abbiamo trovato le risorse per arrivare almeno al raddoppio della platea del cosiddetto Bonus Natale – ha fatto sapere il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani -. Il Governo ha sempre voluto ampliare i beneficiari, e quindi ha cercato le risorse per includere parte di chi era rimasto fuori all’inizio”.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Bonus nuove nascite di 1.000 euro in Manovra 2025: i dettagli
- Bonus Natale di 100 euro per i lavoratori dipendenti: un incentivo controverso
- Sanità. Legge di Bilancio, Nursing Up: “14 euro di aumento lordi sono decisamente insufficienti”
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento