Home Regionali Abruzzo Avezzano (L’Aquila), violenza in ambulanza: paziente aggredisce equipaggio e danneggia attrezzature
AbruzzoNT NewsRegionali

Avezzano (L’Aquila), violenza in ambulanza: paziente aggredisce equipaggio e danneggia attrezzature

Condividi
Condividi

La notizia di un nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario giunge da Avezzano (L’Aquila), dove un uomo di 46 anni ha dato in escandescenze durante il trasporto su un’ambulanza del 118 di Tagliacozzo, costringendo l’equipaggio a fermare la corsa verso l’ospedale.

Oltre ad aggredire l’autista e l’infermiere che tentava di calmarlo, l’uomo ha danneggiato alcune attrezzature sanitarie, strappando i cavi del saturimetro e del macchinario utilizzato per il monitoraggio dei parametri vitali. Il danno, secondo quanto riferito, sarebbe rilevante. A quel punto la dottoressa presente a bordo dell’ambulanza ha richiesto l’intervento dei carabinieri.

Alla fine, comunque, i sanitari sono riusciti a sedare il paziente, per poi completare il trasporto all’ospedale di Avezzano. Sull’episodio indagano ora i militari, chiamati a ricostruire l’accaduto e a valutare le responsabilità per quanto accaduto.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoNT NewsPrevenzione

Bambini non vaccinati, assistenti sanitari: “Colmare i divari per proteggere tutti”

In Italia il livello di protezione vaccinale varia da un territorio all’altro....

Asp Vibo Valentia: avviso pubblico per l'assunzione di 12 oss
CalabriaMediciNT NewsRegionali

Prestazioni aggiuntive: Asp Vibo Valentia fissa i compensi per medici, infermieri e personale sanitario

L’Asp Vibo Valentia ha approvato il nuovo Regolamento sulle prestazioni aggiuntive, deliberando quanto costerà...

NT NewsO.S.S.RegionaliSardegna

Sardegna, approvato il ddl per la stabilizzazione degli oss

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta della presidente e assessora ad...