Home Regionali Abruzzo Muore in auto mentre attende il ricovero in PS ad Avezzano
AbruzzoNT NewsRegionali

Muore in auto mentre attende il ricovero in PS ad Avezzano

Condividi
Infermieri protestano: «Sguarnito il pronto soccorso»
Condividi

Enzo Di Felice, 72 anni, è morto in auto aspettando il ricovero ad Avezzano. Era in attesa di entrare al pronto soccorso, passando prima alla tenda triage dove si fa il controllo Covid-19 ai pazienti in arrivo. Vicina a lui la moglie che, riportano i quotidiani, che gridava disperata: “Fateci entrare”.

La moglie e la sorella di Di Felice erano state in una clinica privata chiedendo il ricovero per una forte difficoltà respiratoria, ma qui sarebbe stato risposto loro di rivolgersi al pronto soccorso di Avezzano. Purtroppo, arrivate ad Avezzano le condizioni di Enzo Di Felice, che viveva a Luco dei Marsi, in provincia dell’Aquila, si sono aggravate fino al sopraggiungere della morte.

Secondo fonti della Asl provinciale dell’Aquila, l’uomo sarebbe stato soccorso dai medici ma “ogni tentativo è stato vano”. I familiari hanno presentato un esposto ai carabinieri.

Fonte: ilmessaggero.it

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Allergia alimentare: dalle basi biologiche alla terapia dietetica”

Sulla piattaforma BioMedia è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “Allergia alimentare:...

Trasfusione incompatibile, "Medico non presente è responsabile insieme all'infermiera": la sentenza della Cassazione
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Trasfusione di sangue: quando serve e chi deve raccogliere il consenso informato

Il consenso alla terapia trasfusionale deve essere acquisito per iscritto, ma nei...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Tanatogramma: cos’è l’ECG continuo di 20 minuti che accerta la morte

Il tanatogramma documenta per almeno 20 minuti l’assenza di attività elettrica cardiaca:...

NT NewsO.S.S.

Concorso oss 2026: assistenza alla persona parzialmente e totalmente dipendente

Dall’autonomia residua alla dipendenza completa: bisogni quotidiani, mobilizzazione, alimentazione, igiene e casi...