Home Lavoro Concorsi Ausl Ferrara: concorso per 2 posti da infermiere
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Ausl Ferrara: concorso per 2 posti da infermiere

Condividi
Condividi

L’Ausl Ferrara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di 2 posti da infermiere. Per candidarci c’è tempo fino alle ore 12 del 10 aprile 2025.

Requisiti specifici

Per partecipare al concorso indetto dall’Ausl Ferrara è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (classe L/SNT01), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero i diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.
  • Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Ausl Ferrara dovrà essere presentata esclusivamente in forma telematica, connettendosi al sito https://ferrara-infermiere.ilmiotest.it/ e compilando lo specifico modulo online.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Ausl Ferrara sono le seguenti:

  • Prova scritta – Relazione scritta su un caso e/o soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti attinenti alla specifica professione di infermiere.
  • Prova pratica – Descrizione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta attraverso la descrizione degli stessi o la risoluzione di casi clinici. La commissione esaminatrice si riserva la facoltà di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
  • Prova orale vertente sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento delle prove pratica e orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Crisi di Governo: tutti i provvedimenti a rischio in materia di sanità
NT News

Radiati durante il Covid, il Quirinale chiede chiarimenti: bufera sulla norma che riapre gli Albi ai no vax

Il Colle avrebbe chiesto informazioni al Ministero della Salute sull’emendamento che consente...

Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT NewsPugliaRegionali

Volpe (OPI Taranto): “Solidarietà all’infermiera aggredita al San Pio di Castellaneta”

Volpe: “Serve intervento deciso delle istituzioni e più collaborazione dei cittadini” Un...

CittadinoLiguriaNT NewsOncologiaRegionali

Eccezionale intervento chirurgico in Liguria: ricostruiti cranio, meninge e cuoio capelluto di un paziente oncologico

Un intervento chirurgico altamente innovativo ha permesso di ricostruire contemporaneamente cranio, meninge...