Home Lavoro Concorsi Asp Umberto I di Pordenone: concorso per un posto da infermiere
ConcorsiFriuli Venezia GiuliaLavoroNT NewsRegionali

Asp Umberto I di Pordenone: concorso per un posto da infermiere

Condividi
Asp Umberto I di Pordenone: selezione pubblica per infermieri da inserire nelle Rsa
Condividi

L’Asp Umberto I di Pordenone ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura di un posto da infermiere a tempo pieno e indeterminato, con riserva per i volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14 del 27 marzo 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asp Umberto I di Pordenone è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (classe L/SNT1), oppure diploma universitario di infermiere, oppure diploma o attestato equipollente al diploma universitario, oppure titolo conseguito all’estero e riconosciuto equipollente a quello italiano.
  • Iscrizione all’albo professionale degli infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi terzi consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asp Umberto I di Pordenone deve essere inoltrata esclusivamente in via telematica, compilando l’apposito modulo online disponibile sul Portale Unico del Reclutamento InPA (http://www.inpa.gov.it).

Selezione

In ragione del numero di domande di partecipazione al concorso indetto dall’Asp Umberto I di Pordenone l’ente potrà decidere di espletare una prova preselettiva.

L’esame consisterà in due prove scritte (una a contenuto teorico e una a contenuto pratico) e una prova orale (colloquio) sulle materie indicate nel bando. La prova scritta a contenuto teorico consisterà nello volgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica. La prova scritta a contenuto pratico consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche e/o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. Nel corso del colloquio sarà anche accertata la conoscenza di una lingua straniera a scelta del candidato tra inglese, francese e spagnolo, nonché la conoscenza di elementi di informatica.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Concorso per infermieri in Piemonte: colloqui orali svolti a porte chiuse? Due ricorsi al Tar rischiano di bloccare le assunzioni
NT News

Quando il problema non è il concorso, ma il messaggio che manda

In Puglia scoppia la polemica per la nomina di un medico a...

Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...

Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
NT News

Assistente infermiere, COINA: “Con l’intervento di Enpapi al Tar si rafforza la battaglia contro un progetto paradossale e deleterio”

“È una scorciatoia che indebolisce l’assistenza e isola la linea FNOPI” L’intervento...