L’Asp Giuseppe Vegni di Castel del Piano (Grosseto) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4 posti da infermiere a tempo indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 9 Febbraio 2025.
Requisiti specifici
Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asp Giuseppe Vegni i seguenti requisiti specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda e permanere alla data di immissione in servizio:
- Laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche (L/SNT1) ai sensi del D.M. 270 del 2004, ovvero laurea in Scienze infermieristiche e ostetriche (SNT/01/S) ai sensi del D.M. 509 del 1999, ovvero diploma di infermiere professionale e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento (ante D.M. 509/1999 – vecchio ordinamento), ovvero titoli riconosciuti equipollenti ed equiparati, ai sensi del D.M. 27 luglio 2000 delle vigenti disposizioni, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Iscrizione all’Albo delle professioni infermieristiche.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso indetto dall’Asp Giuseppe Vegni potrà essere presentata con una delle seguenti modalità, alternative tra loro, seguendo le indicazioni fornite dal bando:
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’ente.
- Invio di raccomandata A/R.
- Invio con posta elettronica certificata (Pec).
Selezione
In base al numero di domande pervenute e al fine di garantire una gestione efficace del concorso, il coordinatore amministrativo dell’Asp Giuseppe Vegni può decidere che le prove di esame siano precedute da forme di preselezione predisposte anche da aziende specializzate.
Le prove d’esame del concoso sono le seguenti:
- Prova scritta consistente nello svolgimento di un elaborato a carattere teorico, comprendente domande a risposta multipla e/o domande aperte inerenti alle materie indicate nel bando.
- Prova pratica consistente in un elaborato scritto inerente all’esecuzione di tecniche infermieristiche, eventualmente svolte in modo simulato sotto forma di questionario.
- Prova orale consistente in un colloquio individuale sulle materie previste per la prova scritta, nonché su nozioni di informatica base e sulla conoscenza della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Infermieri, svolta in Puglia: 1.342 assunzioni in arrivo e nuovo concorso regionale per migliaia di posti
- Asp Basilicata: nuove assunzioni di infermieri in vista
- Concorso infermieri a Como: 24 posti disponibili, 6 candidati e 1 assunto. Ora la sanità si affida a 12 professionisti sudamericani
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento