L’Asl Taranto ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli, finalizzato al conferimento di 18 incarichi a tempo determinato di operatore socio-sanitario (oss). Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 26 novembre 2024.
Requisiti
Oltre ai consueti requisiti generali, i candidati dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Taranto devono possedere i seguenti requisiti specifici:
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. I titoli di studio/professionali conseguiti all’estero sono considerati validi se riconosciuti equivalenti o equipollenti ai sensi della vigente normativa in materia, a tal fine nella domanda di partecipazione devono essere indicati, pena l’esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento al corrispondente titolo di studio italiano.
- Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, ovvero possesso dei titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente. Nel caso in cui si sia in possesso di un attestato diverso da quello sopra specificato sarà onere del candidato dimostrare che l’ente che ha rilasciato il titolo è in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 dell’accordo del 22 febbraio 2001. I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.
Domanda di partecipazione
Il candidato dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Taranto dovrà inviare la domanda di partecipazione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, e compilare il format di candidatura sul Portale inPA (https://www.inpa.gov.it/), previa registrazione sullo stesso Portale, per poi seguire le indicazioni fornite dal bando.
Selezione
La selezione dell’avviso pubblico indetto dall’Asl Taranto avverrà per soli titoli, che saranno valutati da apposita commissione esaminatrice, designata dal direttore generale con specifico atto deliberativo.
La ripartizione dei punti tra le varie categorie è così stabilita:
a) titoli di carriera: punti 15
b) titoli accademici e di studio: punti 3
c) pubblicazioni e titoli scientifici: punti 2
d) curriculum formativo e professionale punti 10
I titoli valutabili ai fini della stesura della graduatoria finale, che dovranno essere posseduti alla data di scadenza dei termini per la presentazione della domanda di partecipazione, non potranno comunque superare il valore massimo complessivo di 30 punti.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- IRST di Meldola: concorso per assunzione di infermieri
- Arnas Garibaldi di Catania: concorso per 9 posti da infermiere pediatrico
- Asl Città di Torino: concorso per un posto da infermiere pediatrico
- Istituto Nazionale Tumori e Istituto Neurologico Carlo Besta (Milano): concorso unificato per 49 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento