Home Regionali Campania Asl Napoli 3 Sud, sospesa infermiera che si spacciava per cartomante e sensitiva
CampaniaNT NewsRegionali

Asl Napoli 3 Sud, sospesa infermiera che si spacciava per cartomante e sensitiva

Condividi
Condividi

“Ci giunge segnalazione in privato dal giornalista Pino Grazioli che su TikTok c’è un’infermiera che svolge l’attività di cartomante/sensitiva in cambio di donazioni effettuate tramite il social network, ma la cosa che più ci sconvolge è che la signora minaccia di percosse diverse persone e usa un linguaggio estremamente volgare e sessualmente esplicito. Tale comportamento è contro il Codice deontologico infermieristico, ma soprattutto contro il codice comportamentale aziendale, dato che la signora nelle sue live dice di essere una dipendente pubblica”. Così, sulla propria pagina Facebook, l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate denuncia l’atteggiamento a dir poco discutibile di un’infermiera dipendente dell’Asl Napoli 3 Sud.

Nel suo post l’associazione fa anche il nome dell’infermiera: “Patrizia Esposito, questo il nome della donna, su TikTok conosciuta come ‘pianeta.donna5’, è infatti una dipendente dell’Asl Napoli 3 Sud, in forza all’ospedale Maresca di Torre del Greco“.

E ancora: “La nostra associazione, dopo questa segnalazione, ha subito diverse minacce e offese diffamanti dai canali social della signora. Abbiamo provveduto a registrare il tutto e a contattare la direzione generale dell’Asl e l’Ordine delle professioni infermieristiche per sottoporre alla loro attenzione questo comportamento indegno e lesivo per la professione. Siamo sicuri che gli organi competenti prenderanno provvedimenti disciplinari e che tutto il personale dell’ospedale Maresca prenda le distanze da questa signora. Noi, come associazione, provvederemo a denunciarla per diffamazione mezzo stampa”.

L’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, in un post successivo, aggiunge: “La signora, durante la sua attività di cartomante/sensitiva fa ‘predizioni’ su tumori, parla di chemioterapia, invita la gente a fare prevenzione perché lei, nel futuro dei poveri malcapitati che abboccano, vede l’insorgenza di tumori (naturalmente tutto documentato dalla nostra associazione e tutto in nostro possesso). Ma non è tutto. La signora continua a diffamare il nostro presidente”.

Sempre l’associazione: “Abbiamo inviato delle Pec ad Asl Napoli 3 Sud e Ordine delle professioni infermieristiche di Napoli. Chiediamo che intervenga la presidente Opi, dottoressa Teresa Rea, sempre attentissima a queste dinamiche, e richiami all’ordine la signora Esposito, che quotidianamente minaccia, offende e denigra decine e decine di persone attraverso i suoi canali social. Il nostro appello va anche al deputato Francesco Emilio Borrelli, perché è inconcepibile che una persona del genere continui a lavorare a contatto con dei malati. Non per ultimo chiediamo al dg dell’Asl, dottor Giuseppe Russo, la sospensione della signora Patrizia Esposito”.

Ma non basta: “Parallelamente chiediamo all’Asl di aprire un’indagine sul Distretto 56 di Torre Annunziata, poiché sembra che la signora Esposito, oltre a fare le carte e ad assumere atteggiamenti aggressivi e volgari, gestisse in toto l’assistenza domiciliare ai malati (Adi), senza ausilio del medico specialista, con le conseguenze (gravi) del caso. Naturalmente tutto questo è ampiamente documentato con testimonianze di medici e infermieri del Distretto 56, giunte in privato a noi dell’associazione e al giornalista Pino Grazioli”.

Un appello, quello dell’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, che l’Asl Napoli 3 ha raccolto. E’ di ieri, infatti la notizia, salutata con soddisfazione dalla stessa associazione, che l’infermiera cartomante/sensitiva è stata sospesa dal servizio.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CalabriaCittadinoNT NewsOncologiaRegionali

Cancro del colon-retto, dalla Calabria i dati Gimbe: colpito più di un italiano ogni 1.000

L’appello degli specialisti ai cittadini per la preevenzione: “Con le tecnologie di...

Iss: "Restano elevati i tassi di infezioni correlate all'assistenza e resistenza agli antibiotici"
CittadinoInfermiere e rischio InfettivoNT NewsPrevenzioneSpecializzazioni

Infezioni correlate all’assistenza (ICA)

Le Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) rappresentano un problema crescente nel mondo della...

NT News

Epidemia misteriosa in Congo: oltre 300 infetti e decine di morti, i sintomi preoccupano gli esperti

La Repubblica Democratica del Congo è in ginocchio a causa di un’epidemia...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Miopia, è epidemia tra i bambini: problema visivo spesso sottovautato dai genitori italiani

La miopia: un fenomeno in crescita. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, attualmente...