Così ha deciso il pm sulla scorta dell’accusa mossa al direttore didattico del corso, dipendente dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina.
E’ accusato di violenza sessuale, il 60enne direttore didattico del corso di Infermieristica dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina. Il conseguente processo è scaturito dalla denuncia che una studentessa ha presentato ai carabinieri nell’ottobre 2021, sostenendo di essere stata oggetto di approcci sessuali a opera del docente 60enne, il quale avrebbe tentato di baciarla.
Sulla scorta delle indagini svolte dai carabinieri di Terracina, il sostituto procuratore aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro per l’uomo, dipendente dell’Asl e dell’Università, che il 19 aprile scorso ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. Ora lo stesso gip, avvalorando la richiesta del pm, ha deciso di disporre appunto la sospensione senza stipendio per il docente, coordinatore dei colleghi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, nonché componente del direttivo provinciale di Opi Latina.
Redazione Nurse Times
- Bimba con tumore di 800 grammi salvata grazie a doppio intervento: prima e dopo la nascita. La staffetta tra Bambino Gesù e San Pietro Fatebenefratelli
- Diabete tipo 1: al Meyer di Firenze il trattamento con anticorpo monoclonale che ritarda la malattia
- Migep a Mattarella: “Grazie per la posizione assunta su Gaza”
- Lecce, malato oncologico non riesce a fare una Tac. Perrini (FdI): “Non è un caso isolato, ma la dimostrazione del fallimento di Emiliano”
- Centrale unica 118 in Liguria, Nursind denuncia l’esclusione del personale infermieristico: “Decisione calata dall’alto”
Lascia un commento