Così ha deciso il pm sulla scorta dell’accusa mossa al direttore didattico del corso, dipendente dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina.
E’ accusato di violenza sessuale, il 60enne direttore didattico del corso di Infermieristica dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina. Il conseguente processo è scaturito dalla denuncia che una studentessa ha presentato ai carabinieri nell’ottobre 2021, sostenendo di essere stata oggetto di approcci sessuali a opera del docente 60enne, il quale avrebbe tentato di baciarla.
Sulla scorta delle indagini svolte dai carabinieri di Terracina, il sostituto procuratore aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro per l’uomo, dipendente dell’Asl e dell’Università, che il 19 aprile scorso ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. Ora lo stesso gip, avvalorando la richiesta del pm, ha deciso di disporre appunto la sospensione senza stipendio per il docente, coordinatore dei colleghi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, nonché componente del direttivo provinciale di Opi Latina.
Redazione Nurse Times
- L’infermiere specialista rischia di nascere già “specializzato” nell’attendere. Un titolo senza un sistema che lo riconosca serve davvero?
- Gli infermieri stanno invecchiando, ma il vero problema è che nessuno prende il loro posto
- La sicurezza della scena nell’emergenza: leggere il rischio prima che esploda
- Porto Cesareo, torna il WARE Course: emergenza sanitaria in mare aperto
- ASL Avellino cerca ostetriche: avviso per incarichi a tempo determinato
Lascia un commento