Così ha deciso il pm sulla scorta dell’accusa mossa al direttore didattico del corso, dipendente dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina.
E’ accusato di violenza sessuale, il 60enne direttore didattico del corso di Infermieristica dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina. Il conseguente processo è scaturito dalla denuncia che una studentessa ha presentato ai carabinieri nell’ottobre 2021, sostenendo di essere stata oggetto di approcci sessuali a opera del docente 60enne, il quale avrebbe tentato di baciarla.
Sulla scorta delle indagini svolte dai carabinieri di Terracina, il sostituto procuratore aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro per l’uomo, dipendente dell’Asl e dell’Università, che il 19 aprile scorso ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. Ora lo stesso gip, avvalorando la richiesta del pm, ha deciso di disporre appunto la sospensione senza stipendio per il docente, coordinatore dei colleghi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, nonché componente del direttivo provinciale di Opi Latina.
Redazione Nurse Times
- Assistenza territoriale, al via la riforma: cosa prevede la delega e cosa potrebbe cambiare per cittadini e servizi
- FNO TSRM e PSTRP su riforma Ssn: “Bene la legge delega. Ora nei decreti servono ruoli chiari e risorse per tutte le professioni sanitarie”
- Caregiver, via libera del CdM al bonus: fino a 400 euro mensili esentasse. Chi può beneficiarne e come
- Infermieri in Puglia, Perrini (FdI): “Decaro assuma con urgenza i 60 operatori indispensabili per le case di comunità tarantine”
- Medicina, Tor Vergata fa dietrofront sulla sede di Tirana (Albania): tasse universitarie uguali a Roma
Lascia un commento