Così ha deciso il pm sulla scorta dell’accusa mossa al direttore didattico del corso, dipendente dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina.
E’ accusato di violenza sessuale, il 60enne direttore didattico del corso di Infermieristica dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina. Il conseguente processo è scaturito dalla denuncia che una studentessa ha presentato ai carabinieri nell’ottobre 2021, sostenendo di essere stata oggetto di approcci sessuali a opera del docente 60enne, il quale avrebbe tentato di baciarla.
Sulla scorta delle indagini svolte dai carabinieri di Terracina, il sostituto procuratore aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro per l’uomo, dipendente dell’Asl e dell’Università, che il 19 aprile scorso ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. Ora lo stesso gip, avvalorando la richiesta del pm, ha deciso di disporre appunto la sospensione senza stipendio per il docente, coordinatore dei colleghi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, nonché componente del direttivo provinciale di Opi Latina.
Redazione Nurse Times
- Amiloidosi cardiaca, nasce il primo registro nazionale SIC-ISS. Disponibile un nuovo farmaco che spegne il gene chiave della malattia
- Allarme cardiologi: 600 infarti ogni giorno. Il 50% in pazienti senza evento pregresso
- Obesità causa oltre 20mila morti l’anno per malattie cardiache. Esperti SIC: “Inserire cure per cardiopatici nei Lea”
- Infertilità, dall’Oms le prime Linee guida globali: 40 raccomandazioni su prevenzione, diagnosi e trattamento
- Uil Fpl Venezia: “Turni massacranti per infermieri e oss all’Ospedale dell’Angelo di Mestre. Il sistema non regge più”
Lascia un commento