Così ha deciso il pm sulla scorta dell’accusa mossa al direttore didattico del corso, dipendente dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina.
E’ accusato di violenza sessuale, il 60enne direttore didattico del corso di Infermieristica dell’Università La Sapienza, polo di Latina-Terracina. Il conseguente processo è scaturito dalla denuncia che una studentessa ha presentato ai carabinieri nell’ottobre 2021, sostenendo di essere stata oggetto di approcci sessuali a opera del docente 60enne, il quale avrebbe tentato di baciarla.
Sulla scorta delle indagini svolte dai carabinieri di Terracina, il sostituto procuratore aveva chiesto per l’uomo la sospensione dal lavoro per l’uomo, dipendente dell’Asl e dell’Università, che il 19 aprile scorso ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari. Ora lo stesso gip, avvalorando la richiesta del pm, ha deciso di disporre appunto la sospensione senza stipendio per il docente, coordinatore dei colleghi all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, nonché componente del direttivo provinciale di Opi Latina.
Redazione Nurse Times
- Puglia, Lobuono (Gruppo Misto): “Sanità al collasso. Si pensi al commissariamento”
- Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Apprezziamo mediazione ministero su Ccnl sanità privata, ma non facciamo passi indietro. Sciopero nazionale il 17 aprile”
- “Quei vecchietti soffrivano troppo”. Choc a Forlì: arrestato autista della Croce Rossa
- “Non è una questione di uguaglianza”: indennità in Puglia e il disagio silenzioso degli infermieri del 118
- Buoni pasto negati agli infermieri turnisti: la Corte d’appello di Messina ribalta tutto e il Papardo paga
Lascia un commento