Home NT News Anziana si allontana dalla Rsa e vaga sui binari ferroviari: tragedia sfiorata ad Alberobello (Bari)
NT NewsPugliaRegionali

Anziana si allontana dalla Rsa e vaga sui binari ferroviari: tragedia sfiorata ad Alberobello (Bari)

Condividi
Condividi

Tragedia sfiorata, ieri, ad Alberobello (Bari), dove una donna di 82 anni, originaria di Putignano, si è allontanata dalla Rsa in cui è ospite per poi essere avvistata mentre camminava lungo i binari della linea ferroviaria Alberobello-Putignano.

Il macchinista di un treno l’ha notata a distanza e ha attivato la frenata d’emergenza, fermando il convoglio a pochi metri da lei. Il personale di bordo è sceso dal mezzo e ha prestato i primi soccorsi. Poi è intervenuto il 118.

L’anziana era in forte stato confusionale ed è stata trasferita per accertamenti all’ospedale Santa Maria dei Trulli di Putignano. Resta da capire come sia riuscita, indisturbata, a lasciare la Rsa.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT NewsRegionaliTrentino

Trento, rimase incinta dopo la chiusura delle tube: condannati due medici

Si era sottoposta alla chiusura delle tube di Falloppio, intervento chirurgico per evitare la fecondazione,...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Ddl professioni sanitarie, Schillaci: “Promuove un riordino complessivo del settore”

“Con il disegno di legge delega sulle professioni sanitarie vogliamo promuovere un...

Ipotesi di Ccnl, c'è il parere positivo della Corte dei Conti
NT NewsRegionaliToscana

Assenteismo e peculato: infermiere condannato a risarcimento di quasi 100mila euro ad Asl Toscana Nord Ovest

La sezione toscana della Corte dei Conti conferma il danno erariale: l’infermiere G.L. dovrà...