Presente a Palazzo Madama una delegazione della Sezione Strutture sociosanitarie di Sicindustria.
“La Sezione Strutture sociosanitarie di Sicindustria manifesta apprezzamento per la felice evoluzione in Senato del tema della fuga degli infermieri dalle strutture sociosanitarie”. Così il presidente della Sezione, Francesco Ruggeri. Il suo plauso è per l’approvazione in aula, a Palazzo Madama, di un ordine del giorno che impegna il Governo a cercare soluzioni per evitare che gli infermieri scelgano la strada dell’incarico nelle strutture pubbliche, abbandonando invece il posto di lavoro nelle Rsa private, che operano in regime di convenzione e con risorse pubbliche.
Il presidente Ruggeri sottolinea: “L’approvazione è avvenuta a seguito dell’incontro romano con la delegazione di Sicindustria, composta da me e dal vicepresidente Pietro Scozzari, con la presidente della Commissione Igiene e salute del Senato, Anna Maria Parente”. Nel corso dell’incontro la Sezione Strutture sociosanitarie di Sicindustria ha sollecitato un intervento normativo per risolvere il problema: “Con questo ordine del giorno, firmato da Davide Faraone e approvato grazie al contributo della presidente Parente, registriamo un importante passo avanti. Auspichiamo che il Governo risponda positivamente alle istanze espresse alla nostra categoria”.
Redazione Nurse Times
- OPI Foggia denucia con fermezza il Dott. Palma: attacco inaccettabile agli infermieri
- Professione infermieristica: i dati del Rapporto FNOPI–Sant’Anna 2025
- Farmaci anti-obesità: tirzepatide più efficace di semaglutide per la riduzione di peso
- Trapianto rivoluzionario eseguito a New York: un solo cuore salva tre bambini
- SIPREC: “Oltre metà delle malattie cardiovascolari si possono prevenire col controllo dei fattori di rischio. Importanti gli screening sui luoghi di lavoro”
Lascia un commento