In anteprima assoluta, NurseTimes, grazie ad una nota di chiarimento del Direttore Generale della Asl Bari, Vito Montanaro, in risposta ad una OO.SS. pervenutaci si ufficializza quanto segue:
- Avviso “pubblico online”: si puntualizza che l’avviso on-line, in scadenza il 5 luglio p.v. rappresenta una procedura di reclutamento eccezionale e d’urgenza data la necessità di garantire i servizi sanitari essenziali che l’Asl di Bari ha l’obbligo di salvaguardare, viste le numerose richieste di personale infermieristico giunte da parte dei direttori di Macrostruttura che in assenza del personale dichiarano la chiusura o la riduzione dell’attività sanitaria che per legge devono essere assicurate. Di qui la necessità da parte della direzione strategica dell’Asl di indire la procedura selettiva cosiddetta “avviso online”, come unica risposta definita “celere e conforme alla normativa vigente”.
- Si conferma che le prove preselettive riguardante la procedura concorsuale per l’assunzione di infermiere a tempo indeterminato, le cui domande si aggirano intorno alle 16mila, sono state fissate già nei giorni che vanno dal 25 al 28 luglio 2016 (VEDI).
- Si precisa che la graduatoria dell’avviso on-line per assunzione a tempo determinato sarà utilizzata, fino a che non sarà disponibile la graduatoria a tempo indeterminato, unica graduatoria a poter essere utilizzata secondo la normativa vigente. Per cui si precisa che la validità e la possibilità di essere chiamati a tempo determinato dall’avviso la varrà solo fino a quando l’Asl di Bari non avrà disponibile la graduatoria a tempo indeterminato.
- Si comunica anche della possibilità di ‘chiamata diretta’ di infermieri, in caso di esito negativo dell’avviso on-line, utilizzando come criterio l’ordine cronologico, quindi verranno prese in esame tutte le domande pervenute all’Asl dal 1/1/2016.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento