Home Regionali Puglia Aggressione a Foggia, Nursind: “Stanchi di denunciare. Istituzioni non garantiscono sicurezza”
PugliaRegionali

Aggressione a Foggia, Nursind: “Stanchi di denunciare. Istituzioni non garantiscono sicurezza”

Condividi
Bitonto (Bari), aggressione a un medico di famiglia nel suo studio: mano fratturata dal calcio del paziente stanco di attendere
Condividi

“L’ennesimo episodio di violenza che coinvolge medici e infermieri mentre portano avanti il loro lavoro. Ogni volta, purtroppo, è sempre peggio. Il livello di rabbia e brutalità, infatti, è in aumento, come nel caso pugliese, che sembra assumere quasi i contorni di una spedizione punitiva. Siamo stanchi di dover continuare a denunciare situazioni di questo tipo senza che le istituzioni riescano a trovare soluzioni efficaci”. Lo scrive il sindacato Nursind sui suoi canali social, dopo i fatti accaduti al Policlinico Riuniti di Foggia.

Prosegue Nursind: “Occorre una deterrenza vera per far sì che gli ospedali tornino a essere luoghi sicuri e per far sì che il personale sanitario possa svolgere il proprio lavoro quotidiano con la giusta serenità e concentrazione, fondamentali per assicurare le dovute cure e attenzioni ai pazienti”.

Redazione NurseTimes

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Taranto. Emiliano Messina lascia la Uil Fpl sanità e si trasferisce in Fials portandosi 1700 iscritti
NT NewsPugliaRegionali

Carcere “Magli”: “Operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni precarie”

Intervento del consigliere del Comune di Taranto, Emiliano Messina (UDC) Sono ormai...

NT NewsPiemonteRegionali

ASL TO4, straordinari non pagati: i lavoratori aspettano, i premi dei dirigenti no?

Operatori sanitari e dirigenti medici attendono il pagamento delle prestazioni aggiuntive. Il...

ConcorsiLavoroLiguriaNT NewsO.S.S.Regionali

Ats Liguria: concorso per 40 posti da oss (Asl 1 e Asl 2)

L’Ats Liguria ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...

Infermieri e buoni pasto, Nursing Up: "Nel 2022 siamo ancora costretti a ingaggiare battaglie legali per un diritto sacrosanto"
AbruzzoNT NewsRegionali

Buoni pasto negati per anni: Tribunale di Chieti dà ragione a infermiera assistita da Coina

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. Importante vittoria giudiziaria...